La direttrice di una rivista di moda è alla ricerca di una nuova modella, un volto che abbia qualcosa di diverso. Trova questi requisiti in Jo, una commessa di libreria, la porta a Parigi, la educa, la rende una donna sofisticata. Jo dal canto suo è entusiasta perché potrà finalmente incontrare il famoso filosofo francese Bartre. Mentre il filosofo si rivela un bluff, il fotografo della rivista si innamora della ragazza. Un musical irresistibile. Audrey Hepburn a Parigi veste solo Givenchy, ma sarebbe un incanto anche vestita di stracci.
tra tutti i film che ho visto con Audrey Hepburn questo è stato sicuramente il più deludente, carine alcune scene (la Hepburn che improvvisa il ballo enfaticalista)…ma molte altre di una banalità quasi imbarazzante.VOTO: 6 e mezzo.
Deliziosa commedia musicale con due protagonisti a dir poco affascinanti. Astaire è in fase di discesa vista l'età, mentre la Hepburn è come scintillante. Prima parte abbastanza comica, mentre la seconda è farcita di sentimentalismo musicale.
Come sono fastidiosi gli americani a Parigi. Per conseguire una rima in musica con parole francesi sono disposti ad arrampicarsi su improbabili metriche, e per sentirsi a casa si comportano come fossero a Las Vegas, disinvolti spacconcelli col sorriso sulle labbra. Quello che in realtà sanno fare meglio è rimasticare e prendere in giro la cultura altrui per imporre la propria,… leggi tutto
Premetto che non sarò lungo ed esaustivo come di solito, anche perchè il film in questione non è che abbia chissà quanti elementi per poter fare un'analisi profonda.
Prima della visione, mi avevano detto che era un film minore sia dei due attori protagonisti e del regista... mi spiace dire che ho resistito appena 10 minuti e poi l'ho adorato. Cioè; diciamo le… leggi tutto
Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…
Chi? Ma Stanley Donen, naturalmente.
E così alla grande cerimonia degli Oscar se lo sono dimenticato.
E mentre il bravo Gustavo Dudamel dirigeva l’orchestra per commemorare nomi e foto sul grande…
Maggie Prescott, intraprendente direttrice di una importante rivista di moda, è sempre in cerca di qualche cosa di nuovo da lanciare nel suo giornale; ora ha bisogno di una nuova mannequin, che abbia qualche cosa di diverso dalle altre. Avendo scoperto per caso Jo Stockton, giovane bibliotecaria, decide, d'accordo con il suo fotografo Dick Avery, di farne una donna di classe. Jo accetta…
Premetto che non sarò lungo ed esaustivo come di solito, anche perchè il film in questione non è che abbia chissà quanti elementi per poter fare un'analisi profonda.
Prima della visione, mi avevano detto che era un film minore sia dei due attori protagonisti e del regista... mi spiace dire che ho resistito appena 10 minuti e poi l'ho adorato. Cioè; diciamo le…
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Essendo una delle mie attrici preferite e una delle poche che non si è fatta risucchiare totalmente dal mondo hollywoodiano ma, piuttosto, si è sempre distinta per classe, bravura e scelte di vita, vorrei…
Dice il saggio: chi sa fa, chi non sa insegna. Di conseguenza nell'instancabile ricerca di una dritta affidabile su film da vedere, stanare, riesumare, regalarsi, ripescare o rivalutare è sempre meglio affidarsi…
Un’anonima libraia viene notata per caso dai responsabili di una prestigiosa rivista di moda e viene catapultata a Parigi per un servizio fotografico che la farà diventare una fotomodella di prim’ordine.
Lo stile di Donen alla regia è inconfondibile, coi suoi colori sgargianti, il modo singolare di piazzare la macchina da presa, le coreografie che sfiorano la perfezione. Numerosi, e…
Premetto che prometto di non andare più fuori tema, ma essendo uno dei miei pochi interessi, oltre il cinema, il tennis e dato che (fortunatamente) un po’ di campanilismo mi è ancora rimasto nelle vene, vorrei…
Come sono fastidiosi gli americani a Parigi. Per conseguire una rima in musica con parole francesi sono disposti ad arrampicarsi su improbabili metriche, e per sentirsi a casa si comportano come fossero a Las Vegas, disinvolti spacconcelli col sorriso sulle labbra. Quello che in realtà sanno fare meglio è rimasticare e prendere in giro la cultura altrui per imporre la propria,…
Da un maestro del musical, non un capolavoro ma una gradevole favoletta con una deliziosa Audrey Hepburn e un Fred Astaire ancora in forma alla soglia dei 60, ma non credibile per la sua relazione con la ragazza. Colori sfavillanti, qualche bel numero e una Kay Thompson, nella parte della direttrice, che azzecca il personaggio migliore del film. Voto: 7/8 (visto in v.o.)
Stanley Donen,88 anni, è a Bologna in questi gg,la rassegna IL CINEMA RITROVATO gli sta dedicando un omaggio.Stasera avrò l'onore di vederlo introdurre in Piazza Maggiore la proiezione di CANTANDO SOTTO…
Stile, stilisti, modelle, trucco e parrucco... il favoloso mondo della moda va di scena in questa taglist, che magari non sarà popolatissima, ma davvero scintillante e trés chic. C'è chi il mondo glam del fashion…
Come suggerisce il titolo italiano, è l’ennesima storia della povera ragazza che raggiunge il successo: nel caso specifico si tratta di una libraia goffa e inelegante, che coltiva ambizioni intellettuali ma sfonda nel mondo dell’alta moda e trova anche l’amore. La trama è inverosimile, ma in un musical hollywoodiano degli anni d’oro non è un problema.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
tra tutti i film che ho visto con Audrey Hepburn questo è stato sicuramente il più deludente, carine alcune scene (la Hepburn che improvvisa il ballo enfaticalista)…ma molte altre di una banalità quasi imbarazzante.VOTO: 6 e mezzo.
commento di ire91Deliziosa commedia musicale con due protagonisti a dir poco affascinanti. Astaire è in fase di discesa vista l'età, mentre la Hepburn è come scintillante. Prima parte abbastanza comica, mentre la seconda è farcita di sentimentalismo musicale.
commento di IGLIBello, questo film però secondo me è troppo lento… in alcuni momenti ti perdi… cominci a pensare agli affari tuoi senza considerare più lo schermo…
commento di samsumsunStoria un po' troppo zuccherosa.
commento di atwoodceceUna commedia musicale deliziosa, resa tale dalla graziosa presenza della Hepburn, che come sempre ha grazia ed eleganza da vendere.
commento di scream