Marilina è alla soglia dei quarant'anni, e non si può dire molto soddisfatta: è zitella, sciatta, repressa in casa e sul lavoro. L'incontro con un gigolò comincia a smuovere qualcosa in lei: con Berto mette in piedi, segretamente, un rapporto basato sul sesso. Poi è il turno di Jan, gestore di un porno-shop, la cui amicizia la aiuta ulteriormente nel processo di emancipazione. Finché arriva Nicky: bello, ricco, distinto. Il cammino da zitellona a mangiauomini è stato campione di vendite grazie alla penna di Carmen Covito. L'azione si è spostata da Milano a Padova. Gli attori sono bravi, ma è la sceneggiatura che zoppica: la commedia non ha il coraggio di spingere sull'acceleratore per superare gli stereotipi del genere. Il buonismo eccessivo pregiudica il risultato.
Prima di tutto bisogna puntualizzare una cosa. Questo film è stato prodotto grazie ai sovvenzionamenti dello Stato in quanto ritenuto film di interesse culturale nazionale. Ora, io mi domando, ma siamo pazzi?
Questo film non è altro che un elenco delle più squallide e tristi realtà italiane. I personaggi non vanno oltre una semplice e stupida caratterizzazione. Ma la cosa più meschina è… leggi tutto
Stasera incappo ancora in quell'orribile morbo che è la relazionalità.. ebbene si, ho avuto una ricaduta.. fatto sta che CONCEDO la di me Presenza ad un gruppuscolo (il che fa di me un 'gruppettaro') di amici - pochi…
Prima di tutto bisogna puntualizzare una cosa. Questo film è stato prodotto grazie ai sovvenzionamenti dello Stato in quanto ritenuto film di interesse culturale nazionale. Ora, io mi domando, ma siamo pazzi?
Questo film non è altro che un elenco delle più squallide e tristi realtà italiane. I personaggi non vanno oltre una semplice e stupida caratterizzazione. Ma la cosa più meschina è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.