Emu O'Hara ha assistito per caso all'omicidio di un boss cinese, a San Francisco. Il killer, un giovane piuttosto bello e aitante, piangeva mentre ammazzava la sua vittima, e le ha anche rivelato il suo nome, Yo. Adesso, secondo una tradizione asiatica, quando un killer dice il suo nome a un testimone, poi lo ucciderà. Emu fugge a Vancouver, ma è ossessionata dal ricordo di Yo, che la terrorizza e la affascina. Lo incontra ancora, quando di nuovo assiste a una sua esecuzione. Ormai Emu è coinvolta in pieno nella storia di Yo, il killer piangente, di cui diviene l'amante. Da un celebre fumetto Manga degli anni '80, un elegante e originale "kung fu-movie" che strizza l'occhio a vari precedenti: da Bruce Lee a Tarantino, passando per John Woo e "Il corvo". Mark Dacascos, il "Crying freeeman", ha nelle vene sangue cinese, irlandese, spagnolo e giapponese. In più è campione di sei pratiche di combattimento.
Mi aspettavo veramente un film d' azione di altissimo livello visto il regista e gli attori invece è una boiata assurda piena di scene ridicole, con un ritmo lentissimo e le poche sequenze di combattimento sono imbarazzanti
Nonstante rischi di sembrare poco originale, il film si distingue per uno stile per nulla banale. Il Freeman è un personaggio molto affascinante, le scene d'azione ben congegnate e mai esagerate. Un film "elegante". VOTO=7.
Ottimo film , storia bellissima che mi ha invogliato a cercare e leggere il manga da cui è tratto il film, bravi e adattissimi gli attori. Nel complesso tutto il film è fatto bene. Poteva avere più successo (e non sono una fan del genere).
DOLOROSO E TRISTISSIMO ADATTAMENTO DI UN NOTO MANGA.PRODOTTO DAL GENIO YUZNA E DIRETTO MOLTO BENE DA GANS ,QUESTO ACTION E' VERAMENTE RIUSCITO NELLA PSICOLOGIA DEI PERSONAGGI E NELLA PROFONDITA' DELLA FOTOGRAFIA.UN PO' LENTINO MA EMOZIONANTE.
Spinto dalla valutazione di “buono” di Film.TV ho visionato questa pellicola su Rai 4, priva totalmente dei titoli di coda, e, pur confessando di non essere un patito per questo genere di film, anzi per tutti i film con supereroi, l’ho seguito con un certo interesse. Il racconto ha una discreta originalità ed uno svolgimento interessante. Azione e ritmo certo… leggi tutto
Prima della ribalta mondiale de "Il patto dei lupi"(magnifico film-crossover) Christophe Gans debutta, in sordina, nel 1995 con "Crying freeman": un action potente ed elegante, dalla forte carica stilizzante.
Tratto dal formidabile manga omonimo "crying freeman" narra fedelmente le vicende del killer piangente e della sua amata ,in un mondo di superkillers, racchiuse nei primi due volumi della… leggi tutto
pellicola dal ritmo implacabilmente lento, pochissima azione e questo è un delitto quando c'è un attore campione di arti marziali come Dacascos; dialoghi da festival del luogo comune. Due, e dico due scene azzeccate, la prima e l'ultima. Il resto come direbbe il buon Califano è "noia" leggi tutto
Queste storie orientali di mafia, killer e malavita in genere, proprio non mi prendono. Il film segue lo stile giapponese lento e riflessivo, ma non raggiunge il livello di trance necessaria (anche a causa di una colonna sonora a dir poco abbozzata). Un mare di violenza gratuita ma senza azione degna di questo nome.
VOTO : 6,5.
Prodotto forse non completamente riuscito, ma che, nel contempo, ha la sua buona ragion d’essere (che se vogliamo ben vedere non è poco).
Infatti la storia presenta diversi aspetti piuttosto originali, o quanto meno interessanti, si da largo spazio alle emozioni ed alle sensazioni, senza per questo rinnegare la natura del protagonista e quindi i combattimenti, di…
Spinto dalla valutazione di “buono” di Film.TV ho visionato questa pellicola su Rai 4, priva totalmente dei titoli di coda, e, pur confessando di non essere un patito per questo genere di film, anzi per tutti i film con supereroi, l’ho seguito con un certo interesse. Il racconto ha una discreta originalità ed uno svolgimento interessante. Azione e ritmo certo…
Dai fumetti manga, che io, bestemmiando lo so, non amo in maniera particolare ho voluto vedere questo film; in fondo amo il genere di azione, ma non amo i vari combattimenti e arti marziali al cinema. Il film mi ha dato proprio la vera atmosfera dei manga che difficilmente altri registi, pur provandoci anche provocatoriamente, non ci riescono; certo il regista francese, amante all'ultimo…
Buon film, adattamento cinematografico di un manga, con un cast che recita
alla perfezione e tralaltro con una protagonista femminile tra le più belle di sempre.
Non è per tutti, infatti trattandosi di una storia emotivamente delicata per il
personaggio principale, il regista deve, e ci riesce, partire con un ritmo abbastanza lento, per rendere l'atmosfera adatta alle circostanze, e…
pellicola dal ritmo implacabilmente lento, pochissima azione e questo è un delitto quando c'è un attore campione di arti marziali come Dacascos; dialoghi da festival del luogo comune. Due, e dico due scene azzeccate, la prima e l'ultima. Il resto come direbbe il buon Califano è "noia"
Prima della ribalta mondiale de "Il patto dei lupi"(magnifico film-crossover) Christophe Gans debutta, in sordina, nel 1995 con "Crying freeman": un action potente ed elegante, dalla forte carica stilizzante.
Tratto dal formidabile manga omonimo "crying freeman" narra fedelmente le vicende del killer piangente e della sua amata ,in un mondo di superkillers, racchiuse nei primi due volumi della…
"spiderman" ha fatto il botto! ma prima del film di Sam Raimi molte sono le opere tratte da fumetti che lo hanno preceduto: qui sotto sono elencate le mie preferite...in arrivo "spiderman 2"(di già!!!),"x-men 2",…
Uno sguardo, un movimento, una traettoria...a volte sono meglio di 100 parole messe assieme. Non tutti si possono permettere di fare action film e devo dire che ci ho messo un pò a scegliere questi titoli...get…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Il film segue lo stile giapponese lento e riflessivo. Un mare di violenza gratuita ma il film non mi ha appassionato gran che.
commento di wang yuMi aspettavo veramente un film d' azione di altissimo livello visto il regista e gli attori invece è una boiata assurda piena di scene ridicole, con un ritmo lentissimo e le poche sequenze di combattimento sono imbarazzanti
commento di braddockNonstante rischi di sembrare poco originale, il film si distingue per uno stile per nulla banale. Il Freeman è un personaggio molto affascinante, le scene d'azione ben congegnate e mai esagerate. Un film "elegante". VOTO=7.
commento di dskatOttimo film , storia bellissima che mi ha invogliato a cercare e leggere il manga da cui è tratto il film, bravi e adattissimi gli attori. Nel complesso tutto il film è fatto bene. Poteva avere più successo (e non sono una fan del genere).
commento di eva983DOLOROSO E TRISTISSIMO ADATTAMENTO DI UN NOTO MANGA.PRODOTTO DAL GENIO YUZNA E DIRETTO MOLTO BENE DA GANS ,QUESTO ACTION E' VERAMENTE RIUSCITO NELLA PSICOLOGIA DEI PERSONAGGI E NELLA PROFONDITA' DELLA FOTOGRAFIA.UN PO' LENTINO MA EMOZIONANTE.
commento di superficie 213