Regia di Yorgos Lanthimos vedi scheda film
Yorgos Lanthymos non si smentisce mai,
Dopo aver diretto dei film disturbanti ed essere emerso nei più importanti festival cinematografici, sceglie di dirigere una commedia, e vince.
Si perché La Favorita è una commedia al vetriolo con un triangolo tutto al femminile, protagoniste sono una regina fragile, la bravissima Olivia Colman giustamente premiata con l'oscar, e le sue contendenti al ruolo di favorita.
La manipolatrice e sua amante ufficiale, e la cugina di lei che diventa tale e che rischia di rovinare tutti i complotti orditi dalla prima.
Sarà una guerra senza esclusione di colpi soprattutto per difendere il posto di potere che hanno conquistato con tanta fatica.
In un susseguirsi di colpi di scena, in cui nulla è come appare, e che la prima favorita, riesce a manipolare chi vuole, e di fatto governa lei il paese al posto della regina, e la cugina che ha preso posto nel cuore della regina come nuova favorita.
Potremmo definirla una commedia nera, una commedia al vetriolo, fatto sta che Lanthymos sa come dirigere un film risultando sempre credibile e mai banale, anche con una commedia ricca di cattiveria come La Favorita.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta