Partendo dall'inaugurazione del monumento a Rodolfo Valentino a Castellaneta, passando per il resoconto della pesca alle perle e una serie di uccisioni di animali, il film non è altro che il reportage di avvenimenti curiosi e soprattutto orripilanti, scovati in varie nazioni del nostro pianeta. Fu il primo di una fortunata serie di documentari sensazionalistici negli anni Sessanta. Di pessimo gusto. Celebre colonna sonora di Riz Ortolani.
Un film che ti mette davanti al mondo in cui vivi e soprattutto alla razza di cui fai parte, un film che lascia impotenti di cercare soluzioni o di fare lucidi giudizi senza cadere in in una qualsiasi ipocrisia..
Siamo così, che ci piaccia o no, carnefici e vittime.
Mi chiedo se facendo una petizione popolare Rete4 smetterà di mostrare ogni anno da anni questa robaccia. Con tutti i bei film che ci sono!! Solo al demonio possono piacere questi film.
Che le storie raccontate siano vere o meno, proprio non lo so, resta il fatto che questo film è una schifezza…mi sono stradivertito solo nell'ultima parte…per il resto meglio non fare altri commenti!
Ho parzialmente rivisto il mio giudizio su questo film dopo una nuova visione, e ho deciso di riscriverne la recensione: la sostanza di "Mondo cane" continua a non piacermi, soprattutto nelle scene più sensazionalistiche dove si abusa di particolari sgradevoli e a tratti orripilanti, commentati da una voce off che vorrebbe essere ironica ma risulta, invece, piuttosto indisponente e… leggi tutto
Crudo,sadico,voyeuristico,animale ed eccessivo,gli aggettivi sul cattivo gusto si sprecherebbero per un documentario simile,su cui sono stati versati litri d'inchiostro e furore polemista.Da una parte è "giusto",vedendo il film da una prospettiva umana e sensibile,che porta con se sconcerto e raccapriccio per tradizioni aberranti.Gli occhi sono fatti per guardare e capire la cronaca,e questo… leggi tutto
Si tratta di un documentario (ma alcune scene sono preparate) in cui si passa da situazioni grottesche ad altre di costume condite da scene di violenza nei confronti degli animali, il tutto all'insegna della curiosità e del sensazionalismo.
Il Film
E' un'accozzaglia di scenette che vanno dal disgustoso al (nel migliore dei casi) noioso ed insulso, con lo scopo di solleticare alcuni… leggi tutto
Il cinema è sempre un tentativo di rappresentazione ed idealizzazione della realtà. Noi stessi viviamo in un mondo “cinematografico” (Matrix?), in una realtà che non è reale, ma è frutto di una manipolazione, di una mediazione, di una contraffazione. L’unico tipo di cinema che trascende la realtà cinematografica è il…
Esemplificativo - perché traduce in piccoli segmenti l’alienazione e la desertificazione morale nel mondo - formativo - perché costituisce un punto fermo per il genere exploitation e documentaristico. Amato e odiato da critica e pubblico, si erge in mezzo a una miriade di scene madri grottesche, funeree e disincantate. Musicato egregiamente da Oliviero/Ortolani e con la…
Clamorosa intercettazione ai mondiali in Russia:
Ivano: "Pronto?Ma dove cavolo siete finiti?"
B:" Essere in Russia"
Ivano:" E come diavolo siete finiti li ?!Ma con le navi non è possibile...…
Giro del mondo del bizzarro e dello scabroso agglomerato per assonanza (giusto per mettere un po'd'ordine non ci si aspetti nessuna direzione stabilita, nessun percorso). Solo apparentemente obiettive le immagini sono tutte condizionate da un partito preso, quello di dimostrare che l'uomo fondamentamnete è abbietto. L'aspetto più irritante è il commento a volte ipocrita a…
Si tratta di un documentario (ma alcune scene sono preparate) in cui si passa da situazioni grottesche ad altre di costume condite da scene di violenza nei confronti degli animali, il tutto all'insegna della curiosità e del sensazionalismo.
Il Film
E' un'accozzaglia di scenette che vanno dal disgustoso al (nel migliore dei casi) noioso ed insulso, con lo scopo di solleticare alcuni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Tutto enfatizzato....e poco credibile a parte la follia dell'uomo,ma qua non c'è nulla di nuovo.
commento di ezioOltre la politica, oltre il cinema, oltre il documentario, c'è Mondo cane.
leggi la recensione completa di giansnow89Un film che ti mette davanti al mondo in cui vivi e soprattutto alla razza di cui fai parte, un film che lascia impotenti di cercare soluzioni o di fare lucidi giudizi senza cadere in in una qualsiasi ipocrisia.. Siamo così, che ci piaccia o no, carnefici e vittime.
commento di frankdeniroVoto 6 unico nel suo genere cine34 107 248 2412020 g
commento di eros7378Mi chiedo se facendo una petizione popolare Rete4 smetterà di mostrare ogni anno da anni questa robaccia. Con tutti i bei film che ci sono!! Solo al demonio possono piacere questi film.
commento di teaestefanoE' uno schifo di film
commento di XANDERChe le storie raccontate siano vere o meno, proprio non lo so, resta il fatto che questo film è una schifezza…mi sono stradivertito solo nell'ultima parte…per il resto meglio non fare altri commenti!
commento di Travis