Trama
Totò, sorpreso a rubare, si confonde tra i partecipanti al funerale della madre di Marcellino e viene scambiato per lo zio del bambinello. Marcellino si affeziona a questo suo presunto parente, ma ecco che entra in scena uno zio vero, il losco Alvaro, sfruttatore di ragazzini. Il piccolo spagnolo Pablito Calvo "paga" in questo modo l'immensa notorietà acquistata con "Marcellino pane e vino". Per anime (troppo) buone con adeguata scorta di fazzoletti. Anche i siparietti di Totò non rendono giustizia al principe della risata.
Recensioni
Non male.Un totò in versione malinconica da vedere!!
Bravo al bambino,lo scomparso Pablito Calvo (spagnolo)
Sceneggiano Pasquale Festa Campanile,Diego Fabbri,Massimo Franciosa ed il regista
Antonio Musu(aiuto di Germi)
Musiche di Carlo Rustichelli
La colonna sonora
bella
Totò
grande come sempre
Pablito Calvo
bravo leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
che storie incredibili e che fantasie assurde che carburante del buon umore..., peccato che non cercano... di fare risultato al botteghino, adesso però con marcellino... managment, avranno da fare a trovare chi sono e cosa fanno e casomai ri-cominciare liquidarli taluni galletti del riso amaro, o vogliamo narrare le storie delle altre persone a perdere così per credere… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Pablito Calvo era da poco diventato celebre con il successo di Marcellino pane e vino, percui valeva la pena di battere il ferro ancora caldo: il produttore Luigi Rovere e gli sceneggiatori Antonio Musu (anche regista, peraltro di non particolare fama nè allora, nè in seguito), Pasquale Festa Campanile, Massimo Franciosa e Diego Fabbri imbastiscono alla meglio una storiella… leggi tutto
2 recensioni negative
Commenti (9) vedi tutti
Erano altri tempi , eravamo tutti più' semplici e bonaccioni , bravi gli attori
commento di polacmarDa dimenticare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBel film, riesce a commuovere e a far ridere.voto 7
commento di wang yuA mio giudizio, merita le 3 stelle(equivale a 6.5/7) perchè Totò è sempre Totò e il copione è ben articolato. Bravi molti dei protagonisti, compreso il bambino!
commento di Mazinhonon basta totò a salvare questo film mediocre e melenso
commento di leo$Una prima parte divertentissima, una seconda melensa. Totò però, basta ed avanza. Voto: 6, 5.
commento di wundtFilm discreto, divertente e amaro.
commento di antonio88Film insolito. Totò inserito in un dramma familiare, se la cava come sempre. Film piacevole e un po’ malinconico.
commento di stankovicBel film! Si "sfrutta" il fenomeno del Marcellino pane e vino regalando una pellicola ironica e molto amara…W TOTO'!
commento di antimes