Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei, all'ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompeii, ripresa da Adrien Maben. I concerti di Gilmour sono stati le prime performance rock a svolgersi davanti a un pubblico nell'antico anfiteatro romano, che fu costruito nel I secolo a.C. e sepolto dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. David Gilmour è stato quindi l'unico artista ad esibirsi davanti a un pubblico all'interno dell'arena di Pompei dai tempi dei gladiatori, quasi 2.000 anni fa. Le riprese delle serate mostrano l'artista in uno dei picchi creativi della sua carriera in un ambiente unico.
Purtroppo non ce n'è per nessuno! Gli assoli di nonno David continuano ad essere micidiali, difficile sopravvivere ma, nel caso, sarà un dolce trapasso!!!
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
A mio parere non siamo ai livelli artistici e scenografici di Pulse a Londra, ma il contesto di Pompei con l'innegabile fascino di quei luoghi, l'impeccabile impianto luci integrato da quei fuochi ardenti in cima all'anfiteatro e l'innegabile bravura di Gilmour fanno di questo concerto uno spettacolo emozionante e un altro necessario tassello per tutti coloro che hanno amato questo gruppo e i…
Dopo un paio di weekend che segnavano una riscossa - tanto dalle miseria di quest'estate cinemtografica quanto rispetto allo scorso anno - questo segna un arresto: quasi il 20% meno rispetto al medesimo weekend dello…
C'è un solo titolo destinato a inserirsi nella battaglia per gli incassi che - dall'inizio della nuova stagione - vede contrapporsi al momento due titoli ben differenti, ovvero il film d'animazione (non solo)…
Festa grande per i fan di Pink Floyd e dintorni. Questo film immortala i due concerti che il chitarrista inglese tenne il 7 e 8 luglio 2016 a Pompei, 45 anni dopo avervi suonato coi suoi compagni di band. Allora non c'era pubblico, come racconta Gilmour nella breve presentazione iniziale, stavolta qualche centinaio di fan entusiasti. Molta acqua è passata sotto i ponti e quella musica, al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Purtroppo non ce n'è per nessuno! Gli assoli di nonno David continuano ad essere micidiali, difficile sopravvivere ma, nel caso, sarà un dolce trapasso!!!
commento di pippusil suono della chitarra di Gilmour e' delizia per le orecchie....e' da brividi lungo la schiena,grazie di esistere David.Voto 10.
commento di ezio