La voce narrante dell'attore Benedict Cumberbatch porta all'attenzione la storia di Thich Nhat Hanh, famoso in tutto il mondo come "il padre della consapevolezza" o "l'altro Dalai Lama". Grazie all'ausilio di immagini raccolte in oltre tre anni, si offre una rara panoramica di una comunità di persone che hanno lasciato le loro famiglie e rinunciato ai loro beni per praticare l'arte della consapevolezza di Thich Nhat Hanh nel tempio buddista di Plum Village nelle campagne della Francia.
I due registi filmano la vita ascetica di questa comunità religiosa costituita da Thich Nhat Hanh – un illuminato Maestro Zen – e basata su Sei precetti, molto simili a quelli della Regola francescana (letizia, castità, povertà). Il tempo viene scandito dai rintocchi di campana (ogni 15 minuti) che permettono al discepolo di assaporare il singolo… leggi tutto
C'è un solo titolo destinato a inserirsi nella battaglia per gli incassi che - dall'inizio della nuova stagione - vede contrapporsi al momento due titoli ben differenti, ovvero il film d'animazione (non solo)…
I due registi filmano la vita ascetica di questa comunità religiosa costituita da Thich Nhat Hanh – un illuminato Maestro Zen – e basata su Sei precetti, molto simili a quelli della Regola francescana (letizia, castità, povertà). Il tempo viene scandito dai rintocchi di campana (ogni 15 minuti) che permettono al discepolo di assaporare il singolo…
ANTEPRIME DALLA FRANCIA: "Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.