Nel centro anziani "La Serenissima" tutto scorre tranquillo fino a quando la placida atmosfera di un giorno come tanti altri viene sconvolta dal ricovero in ospedale di Edda, una signora di circa 73 anni, curata e distinta che ha accusato un malore causato dal forte stress per aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. La donna era preoccupata per i problemi economici della figlia e aveva tentato disperatamente di aiutarla con una bella vincita. Quando i compagni del centro vengono a conoscenza delle sue difficolta?, decidono maldestramente di rapinare il Bingo Avana, un luogo dove tra-scorrono abitualmente alcune ore per spezzare la monotonia della vita quotidiana.
Un gruppo di anziani ,ricoverati presso la casa di riposo "la serenissima"escogita un piano per compiere una rapina al bingo e poter così aiutare una loro amica a fronteggiare i suoi problemi economici,e coseguentemente anche di salute, sorti a causa di "spericolate giocate" , che rischia di compromettere il possesso della sua abitazione.Data l'età media dei membri… leggi tutto
Do subito un brutto voto a questo film, dopo averne visto neanche il primo quarto d'ora, perchè inutile e diseducativo.
Diseducativo, perchè se anche è vero che ci sono tanti delinquenti anziani, non è certo il caso di metterlo in evidenza perchè gli anziani vanno apprezzati e rispettati come categoria debole.
Inutile, perchè se è vero che ci…
Una pensionata, volendo aiutare economicamente la figlia, perde tutti i suoi soldi al gioco. Gli abitanti dell’ospizio in cui risiede la donna si coalizzano per organizzare una rapina alla sala bingo da loro frequentata.
Opera prima da regista per Fabio Fulco, attore già visto in qualche pellicola in parti minori, Il crimine non va in pensione è una commediola priva di…
Un gruppo di anziani ,ricoverati presso la casa di riposo "la serenissima"escogita un piano per compiere una rapina al bingo e poter così aiutare una loro amica a fronteggiare i suoi problemi economici,e coseguentemente anche di salute, sorti a causa di "spericolate giocate" , che rischia di compromettere il possesso della sua abitazione.Data l'età media dei membri…
Tom Hanks, Keany Reeves. Juliette Lewis, Diane Lane e Alec Baldwinn, Renée Zellwegger. E poi Franco Nero e Stefania Sandrelli e James Belushi. Fossimo stati negli anni '90 o nel primo decennio del 2000 e vi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Operazione forzatissima che porta come prevedibile a un film sciattissimo. Fabio Fulco disastroso sia da attore che da regista
commento di silviodifedeBene gli Interpreti,Storia assai strampalata : non riesco ad essere particolarmente positivo su questa Pellicola.voto.5.
commento di chribio1Grandissimo Aldo Leonardi!!
commento di Utente rimosso (MariaV96)Sgangheratissima commediola
leggi la recensione completa di Furetto60