Regia di Richard Linklater vedi scheda film
Il Casablanca dei ventenni di ogni epoca: uno dei più bei film degli anni Novanta e uno dei più grandi film di tutta quanta la storia del cinema. Capolavoro indimenticabile
Il Casablanca dei ventenni di ogni epoca. Un trionfo di emozioni straordinariamente spontanee all'insegna del minimalismo, della macchina a mano, dell'improvvisazione, di luci calde, soffuse, trasognate ma mai oniriche né astratte né radical chic né intellettualoidi. Un ritmo travolgente che trascina lo spettatore in quella dolceamara atmosfera che si può vivere solo tra i venti e i trent'anni d'età, un'epoca della vita in cui si aspira a diventare realisti, razionali, adulti, seri, affidabili ma sotto le cui sovrastrutture ed aspettative cova un'insaziabile ed irredimibile voglia di romanticismo, tenerezza, sensibilità e lucida follia.
Un capolavoro immortale che parla alla mente, all'anima e al cuore di chi non smette di cercare ogni giorno relazioni significative, che riempiano la vita e che ti facciano sentire veramente capito, amato e valorizzato e a cui si sappia contraccambiare con altrettanto amore e pregnanza sentimentale.
Indimenticabile
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta