I membri del Club del Piede, una banda di giovani delinquenti capitanata da un giapponese col volto mascherato, semina il panico tra gli abitanti di New York. Aiutate da Casey Jones, un giovane armato di mazze, le tartarughe ninja intervengono anche stavolta per salvare April, una giovane giornalista aggredita dai criminali. Come risposta il Club del Piede organizza il rapimento del topo Splinter, maestro spirituale delle Ninja.
Un film che porta sullo schermo un fenomeno di culto degli anni 80/90. I costumi delle tartarughe sono perfetti, danno un effetto di realtà totale. Il film non brilla particolarmente, ma è gradevole da vedere anche più volte vista la simpatia e il carisma dei protagonisti. 7
Cinematograficamente parlando non è un granché, ma le Tartarughe Ninja sono personaggi curiosi e gradevoli da seguire nelle loro avventure, per cui non ci s'annoia.
Come primo capitolo non è malvagio, me lo ricordavo peggio. Certo non è rivolto ad un pubblico adulto ma si guarda ancora bene. Ottimo make up e buone le scene di combattimento
VOLGIO MORIRE!ANZI NO!VOGLIO UCCIDERE QUESTE TARTARUGHE CON LE MIE MANI!UN FILM DETESTABILE SENZA VERA IRONIA E DAVVERO GIRATO PER TELEFONO.ROBA DA FAR DIVENTARE I BAMBINI IN MOSTRI…TREMENDO..
Da appassionato del franchise "TMNT", mi è dispiaciuto il fatto che la maggior parte della critica non abbia apprezzato questo film. Il regista Steve Barron, infatti, non si è solo limitato a realizzare una decorosa versione in live-action del famoso cartone animato, ma è stato particolarmente attento ad unire lo humor dell'adattamento televisivo con… leggi tutto
In occasione dell'uscita nelle sale del secondo reboot targato, ahimè, Michael Bay, il dovere morale di una figlia dei tardi '80 è rendere l'onore delle armi ad un prodotto troppo spesso frainteso ed inquadrato superficialmente. Per legittimare una recensione del genere (parliamoci chiaro, resta ormai un franchise per ragazzi imberbi) bisogna scavare nei meandri dell'underground… leggi tutto
Un classico del cinema d'azione per ragazzi con uno stile da noir metropolitano, che affronta abbastanza esplicitamente il tema della criminalità e del disagio giovanile. Un piccolo capolavoro sempre bello da vedere anche a distanza di anni. Ha avuto due seguiti, decisamente più leggeri come stile, ed un pessimo remake nel 2014.
Voto 8,5
Prosegue il mio diario con le visioni di Agosto e di Settembre...
I Film sono ordinati, come al solito, per anno di uscita.
Serie TV concluse:
1a The Boys.
E voi cosa avete visto di interessante…
In occasione dell'uscita nelle sale del secondo reboot targato, ahimè, Michael Bay, il dovere morale di una figlia dei tardi '80 è rendere l'onore delle armi ad un prodotto troppo spesso frainteso ed inquadrato superficialmente. Per legittimare una recensione del genere (parliamoci chiaro, resta ormai un franchise per ragazzi imberbi) bisogna scavare nei meandri dell'underground…
Assolutamente il migliore film di sempre sulle TARTARUGHE NINJA!!!!!!!!!!!!!!!! Quanti ricordi e quanta PIZZA :) :) :) Ho da poco trovato il dvd finalmente e riguardarlo ogni volta mi emoziona sempre come da bambino,ricordo esattamente il giorno quando con i miei andammo a comprare la videocasseta nel DICEMBRE 1993!!! Ispirato interamente al fumetto del 1984 ,combattimenti fantastici contro il…
Hollywood ormai è completamente veicolata da dinamiche commerciali aventi come fine quello di portare a cifre esorbitanti gli incassi, grazie a dei prodotti dozzinali, i quali attirano agevolmente…
Primo film sulle Tartarughe Ninja e probabilmente il migliore, vuoi per le atmosfere oppure per l'apprezzabile caratterizzazione dei personaggi. Del gruppo l'unico forse un po' sacrificato è Donatello, che in effetti non riesce a smarcarsi al meglio dal ruolo di semplice spalla e supporto alla vera anima briosa e goliardica che è Michelangelo. Ottimi invece l'iracondo e sarcastico Raffaello e…
Da appassionato del franchise "TMNT", mi è dispiaciuto il fatto che la maggior parte della critica non abbia apprezzato questo film. Il regista Steve Barron, infatti, non si è solo limitato a realizzare una decorosa versione in live-action del famoso cartone animato, ma è stato particolarmente attento ad unire lo humor dell'adattamento televisivo con…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Tratto dagli omonimi fumetti, reduce dal successo delle serie animate televisive, riesce a catturare la fantasia del pubblico più piccolo, conservando la demenzialità fracassona, senza concedere troppo alla violenza gratuita.
Ottimo il make-up e i costumi dei mostri, ancora in grado di competere con la recente versione in CGI.
Ammettiamolo: bocciare questo film è praticamente impossibile per centinaia(migliaia?)di noi, sarebbe come devastare una parte della propria infanzia. Il ciclone"tartarughe ninja" è stato uno dei più grandi fenomeni dalla fine degli anni'80 ai primi anni'90: era impossibile trovare bambino/a, ragazzo/a, adolescente e via dicendo che non fosse a conoscenza delle vicende di Leonardo, Raffaello,…
L'ho sempre considerato appassionante e divertente, anche se non proprio "serio": deriva infatti, se non sbaglio da un cartone animato; e, per quanto bene possa essere fatto, l'origine rimane quella... In ogni caso resta abbastanza divertente, coinvolgente e, a mio parere, particolarmente apprezzabile per la scenografia e la fotografia. Simpaticissime le 4 tartarughe e bravi anche Casey Jones e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Un film che porta sullo schermo un fenomeno di culto degli anni 80/90. I costumi delle tartarughe sono perfetti, danno un effetto di realtà totale. Il film non brilla particolarmente, ma è gradevole da vedere anche più volte vista la simpatia e il carisma dei protagonisti. 7
commento di near87Cinematograficamente parlando non è un granché, ma le Tartarughe Ninja sono personaggi curiosi e gradevoli da seguire nelle loro avventure, per cui non ci s'annoia.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Come primo capitolo non è malvagio, me lo ricordavo peggio. Certo non è rivolto ad un pubblico adulto ma si guarda ancora bene. Ottimo make up e buone le scene di combattimento
commento di XANDERPer me è diventato un piccolo cult, divertente con azione scatenata e tanti combattimenti.
commento di Depp95UN MITO PER SEMPRE NEL CUORE DELLA MIA GENERAZIONE
commento di robertokeaneUn mito che non tramonterà mai!!!
commento di SushiheroResterâ sempre nel mio cuore !
commento di ultrapazsimpatico…simpatico
commento di Dr.LynchVOLGIO MORIRE!ANZI NO!VOGLIO UCCIDERE QUESTE TARTARUGHE CON LE MIE MANI!UN FILM DETESTABILE SENZA VERA IRONIA E DAVVERO GIRATO PER TELEFONO.ROBA DA FAR DIVENTARE I BAMBINI IN MOSTRI…TREMENDO..
commento di superficie 213