Regia di Mario Camerini vedi scheda film
Un bello stuolo di scrittori e sceneggiatori storici della nostra commedia hanno fatto una cosa leggera e carina, ma la cosa poteva essere fatta in maniera meno superficiale, tanto da lasciare quei piccoli segni che in un film lo rendono meno datato e sempre attuale. I ragazzi, di allora, sono stati scelti con cura e la maggior parte di essi sono funzionalissimi alla storia. Il regista, ha fatto delle cose migliori ed un impegno maggiore avrebbe giovato, è vero che la visione vista in Tv è stata più volte tagliata e quindi abbastanza compromessa, ma il luogo comune è un po' in agguato. Ci sono personaggi credibili e carini, specialmente fra quelli maschili, sul femminile si alza su tutte Carla Gravina, di un talento enorme, ed oggi, purtroppo introvabile.
Un consiglio ai registi giovanilistici, guardate questi esempi di cinema medio, forse fareste delle cose più sensate!
Delli Coli fa un buion lavoro di accordo fotografico con la storia
Storia di un gruppetto di adolescenti alla loro prima esperienza amorosa
Già visto in ruoli come questi, ne rimarrà un po' schiavo ed è stato un peccato!
Anche lui stesso discorso di Mattioli, pur avendo avuto maggiori esperienze
Veniva dal successone di Poveri ma Belli, e forse le è stata imposto un ruolo al di sopra delle sue capacità, oltretutto doppiatissima
Bravissima sempre e comunque, dà delle sfumature incredibili al suo personaggio oltre quello che era stato scritto, ma lo sappiamo tutti, basta guardare i suoi film ed averla vista in teatro, peccato che è sparita volontariamente da tutto questo.
Un regista leggero e buon artigiano, che forse qui non ha avuto quello sprint necesario per completare a dovere l'operazione, pur avendone tutte le qualità.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta