Francesca, che soffre per la separazione dei genitori, non sa decidere tra i suoi due spasimanti e finisce per perderli entrambi. La svizzera Elisabetta ha giurato di non innamorarsi mai di un italiano, ma poi ci casca con Luigi, figlio di un modesto veterinario. Lello s'innamora della presuntuosa Andreina. L'amico di Lello, Enrico, della mamma di Andreina. Con alterna felicità di tocco narrativo, i diversi episodi corrono paralleli o, a tratti, si sovrappongono. Buona prova collettiva dei giovani interpreti, particolarmente una fresca Gravina.
Frizzante con brio ( e anche bello a vedersi …) il duo Gravina-De Luca ma il Film rimane una semplice ma ancora godibile rappresentazione estiveggiante della fine anni '50.voto.6.
Un bello stuolo di scrittori e sceneggiatori storici della nostra commedia hanno fatto una cosa leggera e carina, ma la cosa poteva essere fatta in maniera meno superficiale, tanto da lasciare quei piccoli segni che in un film lo rendono meno datato e sempre attuale. I ragazzi, di allora, sono stati scelti con cura e la maggior parte di essi sono funzionalissimi alla storia. Il regista, ha fatto… leggi tutto
Age, Scarpelli, Scola, Benvenuti, De Bernardi e Camerini: sceneggiatura 'grandi firme'. E un regista che è una garanzia, per giunta. Il cast non è straordinario, ma i nomi sfoggiati sono di tutto rispetto: Carla Gravina, Carlo Giuffrè, Mario Carotenuto, Mario Pisu, una giovanissima Paola Quattrini e altri ancora, di minor rilievo (in una particina c'è anche Mario… leggi tutto
Premessa. Nel database di FilmTV non è presente la scheda di "Northern Exposure" ("Un Medico tra gli Orsi") e il mondo sta andando a scatafascio. Una coincidenza? Io non credo. Pensateci sopra. Questa…
Age, Scarpelli, Scola, Benvenuti, De Bernardi e Camerini: sceneggiatura 'grandi firme'. E un regista che è una garanzia, per giunta. Il cast non è straordinario, ma i nomi sfoggiati sono di tutto rispetto: Carla Gravina, Carlo Giuffrè, Mario Carotenuto, Mario Pisu, una giovanissima Paola Quattrini e altri ancora, di minor rilievo (in una particina c'è anche Mario…
Un film leggero e superficiale, qua e là sfilacciato, ma che riesce a pungere e a graffiare diverse volte. Parlo soprattutto delle annotazioni sulle abitudini dei giovani (bugie a nastro con i genitori e con l'innamorato/a) e sullo stato di certe famiglie di ieri e di oggi (ognuno vive per conto suo, ci si lascia con facilità e ci si trova il nuovo tanghero, specie dove c'è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Frizzante con brio ( e anche bello a vedersi …) il duo Gravina-De Luca ma il Film rimane una semplice ma ancora godibile rappresentazione estiveggiante della fine anni '50.voto.6.
commento di chribio1