Regia di Albert Hughes vedi scheda film
Bella storia, raccontata piuttosto bene che ci mostra finalmente la possibile nascita dell'amicizia tra uomo e lupo. Da non confondere con i vari film di amicizia tra uomo e lupo che non ricalcano lo stesso periodo storico. Fa tutta la differenza del mondo
Film nel complesso piacevole, con qualche parte scantata, ma sicuramente gradevole.
Ho sentito fare il parafone con il viaggio di Arlo per il canovaccio ma sinceramente non sono d'accordo.
Quello è un cartone che riporta una storia inverosimile che coinvolge un dinosauro parlante ed un bambino più simile ad un cane che ad un essere umano. Ma a parte questo e tutti i tecnicismi che si possono criticare , questo film racconta una possibilità della nascita del sodalizio uomo / lupo ( perchè tutto cominciò con i lupi dal momento che i cani non esistevano ancora ) .
La storia è veramente bella , forse lo avrei strutturato leggermente di più ed allungato di 15 o 20 minuti in più. I dialoghi sono al minimo storico( ma non c'è da stupirsi trattandosi di preistoria ) .
In conclusione sono decisamente soddisfatto, non mi aspettavo un kolossal e non lo è, ho trovato una bella storia , raccontata bene ed un periodo storico affascinante che sul grande schermo non si vede spesso.
5 stelle
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta