Il 13 marzo 2013, il Cardinale di Buenos Aires Jorge Maria Bergoglio, è diventato il 266° Pontefice della Chiesa Cattolica: come Papa Francesco, egli ha trasformato la comunicazione in un elemento essenziale della Chiesa, rendendola una componente chiave del suo straordinario lavoro di riforma. La videocamera di Wim Wenders lo riprende mentre risponde alle domande che gli vengono poste da ogni parte del mondo. Immagini esclusive provenienti dagli archivi vaticani mostrano il Papa durante i suoi viaggi, intento a condividere idee e ideali.
Papa Francesco ripreso in alcune interviste e dichiarazioni pubbliche.
Che Jorge Bergoglio sia un pontefice dedito alla comunicazione non c’è alcun dubbio: fin dal primo istante in cui si è presentato alla cristianità per prendere il posto di Ratzinger a capo della Chiesa, il gesuita argentino ha lasciato intendere di non voler e di non poter passare inosservato.… leggi tutto
Considerato uno dei massimi registi del nostro tempo, un film di Wim Wenders rimane sempre un’esperienza diversa dalle altre visioni, laddove alla mancanza di ispirazione dei tempi migliori supplisce l’eccezionalità dei temi trattati e il punto di vista con cui il regista vi si rivolge. Nel caso di Papa Francesco – Un uomo di parola, poi, l’inconsueto diventa quasi… leggi tutto
Papa Francesco ripreso in alcune interviste e dichiarazioni pubbliche.
Che Jorge Bergoglio sia un pontefice dedito alla comunicazione non c’è alcun dubbio: fin dal primo istante in cui si è presentato alla cristianità per prendere il posto di Ratzinger a capo della Chiesa, il gesuita argentino ha lasciato intendere di non voler e di non poter passare inosservato.…
Wim Wenders presenta un ritratto di papa Francesco che mette in evidenza le sue posizioni nette, forti sulle varie questioni dell’uomo. Utilizza in modo magistrale repertorio raccolto dall’immenso archivio della tv vaticana e una serie di interviste fatte da lui stesso al pontefice per ricostruire i 5 anni di pontificati rivoluzionari, portando avanti il parallelismo con san…
Animazione e supereroi ci salveranno. Un pubblico infante o infantile ha popolato le sale nel primo weekend d'ottobre (mediamente di cattivo tempo, anche se non ovunque) e distributori ed esercenti ringraziano. Il…
Considerato uno dei massimi registi del nostro tempo, un film di Wim Wenders rimane sempre un’esperienza diversa dalle altre visioni, laddove alla mancanza di ispirazione dei tempi migliori supplisce l’eccezionalità dei temi trattati e il punto di vista con cui il regista vi si rivolge. Nel caso di Papa Francesco – Un uomo di parola, poi, l’inconsueto diventa quasi…
In una settimana che è stata movimentata dalla presenza nelle sale dei primi due episodi di L'amica geniale, la serie tv tratta dal libro della Ferrante e presto trasmessa dalla Rai, oltre che da una serie di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.