In una piccola città balneare nel sud della Cina due studentesse vengono assalite in un motel da un uomo di mezza età. Mia, una adolescente che stava lavorando alla reception quella notte, è la sola testimone dell'accaduto. Per paura di perdere il lavoro, non rivela niente a nessuno. La dodicenne Wen, una delle vittime, cerca sostegno nei genitori divorziati ma senza ottenerne molto. Ben presto, le indagini della polizia si fermano: la credibilità delle vittime è messa in dubbio e l'accusato è un uomo molto influente. Intrappolate in un mondo che non offre loro nessuna alternativa, Mia e Wen dovranno trovare da sole una via d'uscita alle loro situazioni.
Venezia 74 – Concorso ufficiale.
Dalla Cina con indignazione. Nel caso di Angels wear white non si può parlare di un brutto film a priori, ma se spostiamo l’asticella sulla sua capacità di analisi e densità narrativa, allora vengono alla ribalta segnali poco incoraggianti.
Il materiale umano c’è, eccome se c’è, ma lo sviluppo e le idee… leggi tutto
Venezia 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Ho incrociato Vivian Qu mentre saliva in auto davanti all'Hotel Excelsior prima della consueta sfilata al Lido. Ebbene, sono rimasto colpito dai modi gentili e dalla leggerezza di questa donna educata secondo la tradizione cinese alla compostezza... e all'invisibilità, oserei dire. Il suo lungometraggio non è da… leggi tutto
Venezia 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Ho incrociato Vivian Qu mentre saliva in auto davanti all'Hotel Excelsior prima della consueta sfilata al Lido. Ebbene, sono rimasto colpito dai modi gentili e dalla leggerezza di questa donna educata secondo la tradizione cinese alla compostezza... e all'invisibilità, oserei dire. Il suo lungometraggio non è da…
Una coda lunghissima, il continuo ticchettio del tempo impresso nell'orologio ed il pensiero di non arrivare in tempo. Inizia così la nuova stagione cinematografica con il ritiro dell'accredito, la corsa…
Venezia 74 – Concorso ufficiale.
Dalla Cina con indignazione. Nel caso di Angels wear white non si può parlare di un brutto film a priori, ma se spostiamo l’asticella sulla sua capacità di analisi e densità narrativa, allora vengono alla ribalta segnali poco incoraggianti.
Il materiale umano c’è, eccome se c’è, ma lo sviluppo e le idee…
É incredibile come il tempo passi velocemente, soprattutto quando ti estranei dal mondo di tutti i giorni e ti trovi in una bolla che tiene a debita… segue
Quest'anno la sigla del Festival di Venezia è cambiata: non entriamo più nell'occhio di Simone Massi, nel petto del rivoltoso di Aleksandr Dovzenko o nella barca felliniana. Questa volta ricostruiamo…
Venezia 74 volge al termine. In poche righe, proviamo a ragionare sulle opere e a capire quali chances possano avere in termine di Leone d’Oro. Una… segue
...o almeno speriamo, che la Giuria sia in grado di premiare il film soggettivamente migliore. Ammesso che sia così semplice e matematico riuscire… segue
VENEZIA 74 - CONCORSO
Una località turistica di mare nel sud della Cina. La stagione balneare sta per iniziare e in mezzo alla lunga spiaggia sabbiosa una gigantesca statua di cartongesso delle dimensioni di King Kong, ma con l'effigie di Marilyn di bianco vestita, campeggia a richiamare i primi turisti attorno al luna park in corso di installazione.
In uno dei molti hotel della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.