Regia di Wolfgang Fischer vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Soccorsi ufficiali che non arrivano, e i migranti muoiono. I soccorritori diventano indagati. Invece chi é in pericolo va salvato. Subito. Così dice la legge del mare. Poi a terra si fanno tutti gli altri discorsi. Grande film.
commento di DelfinoDelfinoCome ci si comporta di fronte alla tragedia ?
leggi la recensione completa di daniele64Una donna fa una crociera in solitaria lungo la costa africana.
leggi la recensione completa di OsmantusUna dottoressa sola sulla sua lussuosa barca, un barcone di migranti alla deriva e in grave pericolo. La dottoressa non ha dubbi su quello che deve fare. Ma uno qualsiasi di noi, come si sarebbe comportato ? Voto 5
leggi la recensione completa di filmistaLa solitudine dell'uomo (o della donna) occidentale e e la solitaria disperazione dei migranti del mare si incontrano a metà strada; lungo la rotta che inverte il cammino ancestrale della storia dell'uomo e segna il passo ineluttabile della sua sconfitta morale.
commento di maurizio73"Styx" è un film che affonda i bisturi nelle contraddizioni sottaciute dell'occidente. Lo fa attraverso la scelta che Rike deve compiere : continuare indifferente il suo viaggio in barca a vela o fermarsi a soccorrere dei naufraghi ? Ritenere più giusto aiutare delle vite umane o considerare più utile aspettare che l'inevitabile si compia ?
commento di Peppe Comunestupisce il fatto che Fischer sia anche sceneggiatore. la cura da lui tenuta sul versante tecnico-registico latita in scrittura. dei quasi 90 minuti passati in mare soffermandosi su ogni singolo dettaglio, forse qualcuno in più a delineare meglio la figura della protagonista avrebbe giovato assai. film a tesi doveroso ma anche un tantino pedante.
commento di giovenosta