Franco, modesto impiegato con famiglia numerosa, prodiga ipocrite attenzioni al ricco zio Calogero che, morendo, lo lascia erede universale. Ma il malloppo è subito azzerato da pesanti debiti. Ci sarebbero, è vero, altri milioni, ma sono depositati in una banca che nel frattempo è fallita. Farsa rozza e abborracciata, da una commedia di Russo Giusti. Franco Franchi protagonista senza Ingrassia e senza freni, è circondato da attori sconosciuti e molto spaesati.
Pellicola remake con Franco Franchi di giusto 40 anni dopo il predecessore gia' non del tutto convincente … infatti questo e' effettivamente ancora meno interessante e troppo sgangherato ahime'.voto.0.
Il peggior film di Franco Franchi. Sceneggiatura inesistente, attori (attori per modo di dire) incompetenti, Franco Franchi che fa tanto rumore ma per niente ridere. Da evitare come la peste.
Non è un film comico nel vero senso della parola, ma una commedia grottesca alla "parenti serpenti". Franchi dà prova di grande bravura, mentre fra i caratteristi spicca Maria Bosco, già vista in "Brutti sporchi e cattivi", che qui interpreta magistralmente la sorella di Franco, Maddalena, in lotta per l'eredità dello zio buonanima. Se state cercando un film basato… leggi tutto
Franco ha uno zio pesante e cattivo da cui spera di ereditare. Un giorno lo zio muore ma l'eredità è una solenne fregatura...
Alfonso Brescia è un regista pessimo che avrebbe sfigurato persino in uno spot pubblicitario, ma l'enorme e straordinario talento di Franco Franchi (uno dei più grandi comici nostrani, paragonabile a Jerry Lewis) salva capra e cavoli. leggi tutto
Franco, siculo con famiglia numerosa a carico, è l'unico erede di uno zio ricchissimo. Alla morte di quest'ultimo, la sorpresa è amarissima per Franco: lo zio era in realtà pieno di debiti. Ma c'è un altro elemento inaspettato, che fa parte dell'eredità...
Una delle pellicole di Franco senza Ciccio: come quasi tutte le altre, poco da segnalare.… leggi tutto
Franco Franchi rappresenta, dopo Angelo Musco, la più grande maschera dello spettacolo siciliano. Insieme a Ciccio Ingrassia diede vita ad uno degli intramontabili e felici sodalizi dello spettacolo italiano:…
Franco ha uno zio pesante e cattivo da cui spera di ereditare. Un giorno lo zio muore ma l'eredità è una solenne fregatura...
Alfonso Brescia è un regista pessimo che avrebbe sfigurato persino in uno spot pubblicitario, ma l'enorme e straordinario talento di Franco Franchi (uno dei più grandi comici nostrani, paragonabile a Jerry Lewis) salva capra e cavoli.
Esistono rari casi in cui i rifacimenti di determinate pellicole riescono ad eguagliare qualitativamente i film originali, arrivando a rappresentare ottimi esempi di rivisitazione/omaggio. Ecco alcuni dei remake…
Non è un film comico nel vero senso della parola, ma una commedia grottesca alla "parenti serpenti". Franchi dà prova di grande bravura, mentre fra i caratteristi spicca Maria Bosco, già vista in "Brutti sporchi e cattivi", che qui interpreta magistralmente la sorella di Franco, Maddalena, in lotta per l'eredità dello zio buonanima. Se state cercando un film basato…
Franco, siculo con famiglia numerosa a carico, è l'unico erede di uno zio ricchissimo. Alla morte di quest'ultimo, la sorpresa è amarissima per Franco: lo zio era in realtà pieno di debiti. Ma c'è un altro elemento inaspettato, che fa parte dell'eredità...
Una delle pellicole di Franco senza Ciccio: come quasi tutte le altre, poco da segnalare.…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Lo squattrinato Franco si dedica anima e corpo all'anziano zio Calogero, in attesa che esso muoia per lasciargli l'intera eredità. Ma alla sua dipartita la situazione per Franco non sarà felice come se l'aspettava, ma alla fine riesce a mettere tutto a posto. Franco Franchi, tra una sceneggiatura dimenticabilissima, una regia pessima e comprimari abbastanza incapaci e sopra le righe, è forse…
Conosciuto anche come "Porgi L' Altra Sberla". Ben scritto e diretto con buon brio
da Brescia,alterna momenti divertenti ad altri drammatici,in un mix sapientemente
dosato. Franco Franchi in un ruolo diverso dal solito da fondo al proprio repertorio
regalando una prova sublime. Degli altri,memorabile Riccardo Garrone nel ruolo del
notaio. Da riscoprire.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film troppo urlato e che quindi alla lunga finisce per stancare.
commento di silviodifedeGrande film di Franchi solista, divertente, commovente e ben recitato.
commento di GiuMovie97Passabile solo grazie alla verve di Franchi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPellicola remake con Franco Franchi di giusto 40 anni dopo il predecessore gia' non del tutto convincente … infatti questo e' effettivamente ancora meno interessante e troppo sgangherato ahime'.voto.0.
commento di chribio1divertente gli attori si muovono e recitano bene.
commento di wang yuIl peggior film di Franco Franchi. Sceneggiatura inesistente, attori (attori per modo di dire) incompetenti, Franco Franchi che fa tanto rumore ma per niente ridere. Da evitare come la peste.
commento di lonestarESILARANTE CON UN FRANCO FRANCHI IRRESISTIBILE
commento di Lebowsky84