Giovanni, Lorenzo, Tonino e Silvio festeggiano i quindici anni dalla laurea. Decidono di partire alla volta della California nella speranza di incontrare ragazze disponibili. Appena arrivati restano senza soldi e carte di credito. I quattro si mettono on the road, ma le avventure che si ripromettevano restano nella fantasia. Il retrobottega del film lascia intravedere i fantasmi di "Amici miei" e di "Marrakech Express" e, a voler essere buoni, un'intenzione di satira di costume. Ma l'operazione si rivela come l'ennesima cialtronata vacanziera destinata a giocare con le aspettative più basse del un pubblico. Umorismo di bassissima lega per uno dei peggiori Vanzina.
ENNESIMA "VANZINATA" DOC,DIVERTENTE E' SIMPATICA,CON UN CAST AZZECCATO (ANCHE SE LA SCENA DELLA CACCA L'AVREI TOLTA)P.S: DA NOTARE CHE QUI BOLDI,SENZA DE SICA E' CON ALTRI COMICI DIVERTE ANCORA DI PIU' (ALMENO SECONDO ME)
Non certo scadente al livello degli attuali "panettoni natalizi" firmati Vanzina, il film si lascia vedere, e a tratti risulta simpatico e divertente. Sapore di mare e Selvaggi restano però notevolmente superiori! Voto: 6+
INUTILE SENZA NESSUN MOTIVO PER ESSERE VISTO.LA DEREK E' UN PO' IN RITARDO SE CREDEVA DI FARE BOTTEGHINO.VANZINA SI CONFERMA UNO SCAPESTRATO.NON ANDARE OLTRE LA FARSA E' DAVVERO UN LIMITE.
Cinepanettoncino guardabile, con qualche idea simpatica che di tanto in tanto fa sorridere. E' un mezzo film on the road che più che avere una trama ricuce una serie di situazioni divertenti ed un po' nostalgiche. Il cast scelto non è male e si fonde bene e lo stile di Vanzina si riconosce subito. Sopportabile e sufficiente nel complesso se non si è allergici al genere. leggi tutto
Tra i film diretti da Vanzina il piu'divertente e simpatico.Ben scritto dal
fratello Enrico,mette insieme alcuni ex compagni di scuola che decidono,di punto in bianco,di partire insieme per la California,per un viaggio che sperano
sia indimenticabile.Lo sara'ma per altri motivi.Divertente,esilarante,ha nel
cast e nel ritmo scatenato i suoi punti di forza.Tolto Ferrini,l'unico veramente… leggi tutto
L'idea, in mano a un regista, non sarebbe stata nemmeno malaccio: il viaggio coast to coast di quattro quarantenni italiani, immersi nella cultura (e nel sogno, fattosi per loro realtà) a stelle e strisce. Ma qui parliamo dei Vanzina e quindi bisogna accontentarsi del fatto che la volgarità sonnecchia ed il ritmo (o, meglio, la concatenazione forzata fra le varie insipide scenette)… leggi tutto
Quattro idioti sulla quarantina partono per gli Stati Uniti con la speranza di rimorchiare a man bassa e di fare di tutto e di più. Manco a dirlo, va loro tutto male...
E' un mistero per me la ragione per cui Carlo Vanzina abbia avuto tanto successo al cinema. Mai visto uno stile tanto becero, incline al cattivo gusto, al qualunquismo, al cattivo umorismo (dire che è da bar…
Questo film non è brutto, ma difetta nel genere secondo me: vorrebbe essere un film comico ma alla fine viene fuori come commediola leggera. Vanzina qui è all'inizio e ancora grossi danni non li ha fatti, ma questi bravi attori sono sottoposti al voler essere simpatici per forza e poi alla fine possono pure risultare antipatici, specialmente Boldi. Mi è piaciuto molto…
Cinepanettoncino guardabile, con qualche idea simpatica che di tanto in tanto fa sorridere. E' un mezzo film on the road che più che avere una trama ricuce una serie di situazioni divertenti ed un po' nostalgiche. Il cast scelto non è male e si fonde bene e lo stile di Vanzina si riconosce subito. Sopportabile e sufficiente nel complesso se non si è allergici al genere.
Ad un convegno tra ex studenti di medicina si reincontrano dopo 15 anni 4 amici che da ragazzi volevano fare un viaggio coast to coast attraverso l'America. Decidono di farlo adesso pur tra mille difficoltà (uno è sposato e deve inventare scuse per la moglie). Vivranno mille (dis)avventure ma poi le differenze di carattere...buona l'idea dei Vanzina per il loro cine-panettone…
L'idea, in mano a un regista, non sarebbe stata nemmeno malaccio: il viaggio coast to coast di quattro quarantenni italiani, immersi nella cultura (e nel sogno, fattosi per loro realtà) a stelle e strisce. Ma qui parliamo dei Vanzina e quindi bisogna accontentarsi del fatto che la volgarità sonnecchia ed il ritmo (o, meglio, la concatenazione forzata fra le varie insipide scenette)…
SUFFICIENTE. ma non di più, sembra un concentrato di luoghi comuni sull'america e gli uomini di mezza età italioti però la simpatia dei protagonisti e qualche gag azzaccata si lascia vedere senza troppe pretese
Oggi sono andato a vedere e sono promosso e sono felice e visto che sono stato promosso devo assolutamente ringraziare i miei amici e alcuni attori: Grazie al fratello e poeta ROSARIO, al re dei bachecanti THE IRON…
Tra i film diretti da Vanzina il piu'divertente e simpatico.Ben scritto dal
fratello Enrico,mette insieme alcuni ex compagni di scuola che decidono,di punto in bianco,di partire insieme per la California,per un viaggio che sperano
sia indimenticabile.Lo sara'ma per altri motivi.Divertente,esilarante,ha nel
cast e nel ritmo scatenato i suoi punti di forza.Tolto Ferrini,l'unico veramente…
Preso regolarmente a ceffoni,metaforicamente parlando,senza passare dal Via,"Sognando la California" fu il panettone natalizio dei Vanzina per il '92.Le volgarità non mancano,di certo,qualche caduta di tono è quasi un marchio di fabbrica,ma "Sognando la California" non è il più infame dei film vanziniani.Sulla scusa della rimpatriata tra amici quarantenni che si fanno una vacanza che non si…
Un regista troppo sottovalutato. Analisi semi-seria dell'opera di un geniale individuatore di tendenze. Ai film citati aggiungiamoci anche Arrivano i gatti, Viuuulentemente mia, Vacanze di natale, Il ras del quartiere.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Disastroso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBELLO
commento di benignaccioENNESIMA "VANZINATA" DOC,DIVERTENTE E' SIMPATICA,CON UN CAST AZZECCATO (ANCHE SE LA SCENA DELLA CACCA L'AVREI TOLTA)P.S: DA NOTARE CHE QUI BOLDI,SENZA DE SICA E' CON ALTRI COMICI DIVERTE ANCORA DI PIU' (ALMENO SECONDO ME)
commento di Lebowsky84Non certo scadente al livello degli attuali "panettoni natalizi" firmati Vanzina, il film si lascia vedere, e a tratti risulta simpatico e divertente. Sapore di mare e Selvaggi restano però notevolmente superiori! Voto: 6+
commento di ilmarchesevanzina stavolta deludente voto 6!!
commento di polCome in 9 su 10 dei loro film, i Vanzina passano anche qui dall'idiozia palese alla banalità profonda.
commento di IGLIINUTILE SENZA NESSUN MOTIVO PER ESSERE VISTO.LA DEREK E' UN PO' IN RITARDO SE CREDEVA DI FARE BOTTEGHINO.VANZINA SI CONFERMA UNO SCAPESTRATO.NON ANDARE OLTRE LA FARSA E' DAVVERO UN LIMITE.
commento di superficie 213