Espandi menu
cerca

Amor non ho! però... però

Regia di Giorgio Bianchi

Con Renato Rascel, Gina Lollobrigida, Luigi Pavese, Aroldo Tieri Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Teodoro non è quello che si dice un vincente: malgrado i problemi col fratello che lo disprezza, quando vede una ragazza, Gina, che si butta a fiume (nel Tevere) si tuffa per salvarla (e ne viene salvato). Gina è disperata: il suo ragazzo è stato arrestato per un delitto che non ha commesso e c'è chi, di questo, ha le prove ma non le molla. Teodoro sistema tutto per il meglio, ma... resta a mani vuote. Anche ai tempi di questo film (primi anni Cinquanta) la produzione comica nazionale era inflazionata da pellicole assolutamente mediocri. Qui, se non altro, c'è il meritorio tentativo di confezionare uno spettacolo di una certa dignità.

Commenti (2) vedi tutti

  • ...ma quanto era bellla Gina a 24 anni!

    commento di cherubino
  • Di Films con Renato Rascel ne ho visti quasi 20 sin'ora ma sono forse solo 3 almeno carini : questo certamente non lo è.Non male la presenza anche della Lollobrigida.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Non gridiamo al miracolo, assolutamente, ma senz'altro si discosta non poco dalla produzione di quegli anni, troppo facilotta. Qui c'e' una regia che riesce ad appiattire, ma l'idea di base era ottima.Fra gli scenggiatori abbiamo Marotta e Veltroni (padre!), e si basavano sulla comicita' lunare, quasi chapliniana di Rascel, un attore a cui il cinema non ha dato tanto, forse per colpa di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Teodoro, ometto umile e modesto, salva la vita a Gina; la ragazza si era buttata nel Tevere per la vergogna dell'ingiusta accusa subita dal fidanzato. Teodoro aiuta anche lui.   La cosa che può oggi maggiormente sorprendere di questa modestissima pellicola in effetti in sè priva di sorprese è la lista - nutrita - di sceneggiatori, con nomi quali Giuseppe Marotta e… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 14 marzo 2016 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Teodoro, ometto umile e modesto, salva la vita a Gina; la ragazza si era buttata nel Tevere per la vergogna dell'ingiusta accusa subita dal fidanzato. Teodoro aiuta anche lui.   La cosa che può oggi maggiormente sorprendere di questa modestissima pellicola in effetti in sè priva di sorprese è la lista - nutrita - di sceneggiatori, con nomi quali Giuseppe Marotta e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Non gridiamo al miracolo, assolutamente, ma senz'altro si discosta non poco dalla produzione di quegli anni, troppo facilotta. Qui c'e' una regia che riesce ad appiattire, ma l'idea di base era ottima.Fra gli scenggiatori abbiamo Marotta e Veltroni (padre!), e si basavano sulla comicita' lunare, quasi chapliniana di Rascel, un attore a cui il cinema non ha dato tanto, forse per colpa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito