Teodoro non è quello che si dice un vincente: malgrado i problemi col fratello che lo disprezza, quando vede una ragazza, Gina, che si butta a fiume (nel Tevere) si tuffa per salvarla (e ne viene salvato). Gina è disperata: il suo ragazzo è stato arrestato per un delitto che non ha commesso e c'è chi, di questo, ha le prove ma non le molla. Teodoro sistema tutto per il meglio, ma... resta a mani vuote. Anche ai tempi di questo film (primi anni Cinquanta) la produzione comica nazionale era inflazionata da pellicole assolutamente mediocri. Qui, se non altro, c'è il meritorio tentativo di confezionare uno spettacolo di una certa dignità.
Di Films con Renato Rascel ne ho visti quasi 20 sin'ora ma sono forse solo 3 almeno carini : questo certamente non lo è.Non male la presenza anche della Lollobrigida.voto.1.
Teodoro, ometto umile e modesto, salva la vita a Gina; la ragazza si era buttata nel Tevere per la vergogna dell'ingiusta accusa subita dal fidanzato. Teodoro aiuta anche lui.
La cosa che può oggi maggiormente sorprendere di questa modestissima pellicola in effetti in sè priva di sorprese è la lista - nutrita - di sceneggiatori, con nomi quali Giuseppe Marotta e… leggi tutto
Non gridiamo al miracolo, assolutamente, ma senz'altro si discosta non poco dalla produzione di quegli anni, troppo facilotta. Qui c'e' una regia che riesce ad appiattire, ma l'idea di base era ottima.Fra gli scenggiatori abbiamo Marotta e Veltroni (padre!), e si basavano sulla comicita' lunare, quasi chapliniana di Rascel, un attore a cui il cinema non ha dato tanto, forse per colpa di… leggi tutto
Teodoro, ometto umile e modesto, salva la vita a Gina; la ragazza si era buttata nel Tevere per la vergogna dell'ingiusta accusa subita dal fidanzato. Teodoro aiuta anche lui.
La cosa che può oggi maggiormente sorprendere di questa modestissima pellicola in effetti in sè priva di sorprese è la lista - nutrita - di sceneggiatori, con nomi quali Giuseppe Marotta e…
Non gridiamo al miracolo, assolutamente, ma senz'altro si discosta non poco dalla produzione di quegli anni, troppo facilotta. Qui c'e' una regia che riesce ad appiattire, ma l'idea di base era ottima.Fra gli scenggiatori abbiamo Marotta e Veltroni (padre!), e si basavano sulla comicita' lunare, quasi chapliniana di Rascel, un attore a cui il cinema non ha dato tanto, forse per colpa di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
...ma quanto era bellla Gina a 24 anni!
commento di cherubinoDi Films con Renato Rascel ne ho visti quasi 20 sin'ora ma sono forse solo 3 almeno carini : questo certamente non lo è.Non male la presenza anche della Lollobrigida.voto.1.
commento di chribio1