Regia di Yvan Attal vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Simpatico ma un po' ...retorico
commento di ssiboniRoland Barthes era francese, non stupisca ci sia in Francia una gara di retorica... ma la storia è solo il pretesto per raccontare una strana amicizia, tra dotte citazioni, qualche sorriso e molti interrogativi. Auteuil sempre strepitoso, lei simpatica. Voto 6.
commento di ezzo24Piuttosto noioso. Autiel non basta a compensare la protagonista, bruttina e antipatica.
commento di gherritBriosa commedia semi seria, girata con intelligenza e comicità. Unico neo, la colonna sonora invadente quando copre i dialoghi.
commento di gruvierazImmaginavo fosse noioso,infatti ho colto nel segno.voto.1.
commento di chribio1il film, che forse è politicamente molto scorretto, è sicuramente molto divertente ed efficacemente educativo nel ricordarci che l’uso consapevole dell’eloquenza non solo permette ai singoli individui di avere ragione, ma aiuta a ottenere il consenso politico necessario per governare in tempo di democrazia. È un bene per tutti comprenderlo-
leggi la recensione completa di laulillaEnnesimo buon esempio di nuovo cinema francese. Si alternano momenti in cui si ride di gusto a un alto messaggio forte a livello sociale ed educativo. Non perfetto, ma comunque decisamente riuscito.
commento di silviodifedeCommedia francese, intelligente e ben recitata. Effervescente la sceneggiatura
leggi la recensione completa di Furetto60Quando si parla bene, si dimentica come dire le cose in modo semplice.
leggi la recensione completa di champagne1Gustoso compendio di dialettica eristica con Daniel Auteuil in versione sofista. Quasi un tutorial filmico.
commento di Leo Maltin