Trama
Una astronave aliena ha preso terra nell'Asia centrale, in territorio cinese. Truppe anglo-americane e sovietiche vengono paracadutate nella zona per tentare di recuperare i segreti contenuti nel disco volante. I cinesi però non intendono cedere quelli che potrebbero rivelarsi come preziosissimi segreti per la loro industria bellica e così intercettano il commando. Ne segue una cruenta battaglia al termine della quale, unici sopravvissuti, un americano e una russa fuggono insieme sul velivolo alieno.
Note
Non era certo la prima volta che gli affari intergalattici servivano al cinema americano per mettere in guardia sui vari pericoli "rossi". Prima della politica del ping pong (e prima di Tien An Men).
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Filmetto piccolo, che ha qualche spunto d'interesse ma è talmente soporifero, con attori che non aiutano, che si prega l'UFO faccia fuori tutti, cinesi compresi. Ai tempi c'era molto ma molto di più superiore sul genere. Insufficiente su tutti i punti, a parte gli effetti speciali che possono andar bene per quello che vale.
commento di GoonieAle