Stew Smith è un giovane reporter spedito dal giornale a fare un servizio di cronaca rosa. Grazie alla sua prontezza di riflessi nello sventare un ricatto, il servizio si trasforma nel suo matrimonio con un'ereditiera. In breve però Stew scopre di essere fuori posto in quell'ambiente altoborghese. Molla tutto e torna dai vecchi colleghi e dalla fidanzata di un tempo. Uno dei grandi film di Capra: indagine divertita e divertente su una certa società americana.
Secondo me è una discreta commedia, ma non al livello dei capolavori di Capra. E' tutta basata sul contrasto tra l'alta società con i suoi modi di vivere e la gente comune, tema non raro nelle pellicole del regista siciliano. I due mondi cozzano l'uno contro l'altro, rivaleggiano, si oppongono, cercano di cambiarsi a vicenda e di convivere, per concludere che sono incompatibili. Capra mette in… leggi tutto
7: Uno dei primi film di Frank Capra si rileva una commedia comunque divertente, nonostante la vicenda narrata non sia così coinvolgente, forse perchè abbastanza scontata. Il film gode comunque di un buon ritmo, di un ottima recitazione e di qualche brillante spunto di regia; alcuni bei piani sequenza e inquadrature (e piani) importanti. Le battute e qualche scena risultano molto… leggi tutto
Secondo me è una discreta commedia, ma non al livello dei capolavori di Capra. E' tutta basata sul contrasto tra l'alta società con i suoi modi di vivere e la gente comune, tema non raro nelle pellicole del regista siciliano. I due mondi cozzano l'uno contro l'altro, rivaleggiano, si oppongono, cercano di cambiarsi a vicenda e di convivere, per concludere che sono incompatibili. Capra mette in…
Un matrimonio troppo condizionato dalle differenze di classe sociale.Un matrimonio tra un giornalista piuttosto sveglio e una ricca ereditiera sortisce il solo effetto di isolare lui.Si trova prigioniero in una gabbia dorata ,prigioniero di regole e rituali non suoi,in un ambiente che lo accetta per forza e che sotterraneamente detesta le sue origini considerate plebee.E si ritrova isolato da…
7: Uno dei primi film di Frank Capra si rileva una commedia comunque divertente, nonostante la vicenda narrata non sia così coinvolgente, forse perchè abbastanza scontata. Il film gode comunque di un buon ritmo, di un ottima recitazione e di qualche brillante spunto di regia; alcuni bei piani sequenza e inquadrature (e piani) importanti. Le battute e qualche scena risultano molto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.