Graham Holt ha passato i quaranta, non ha mai avuto una donna sua e nemmeno il vecchio padre occupa il suo cuore più di tanto. James di anni ne ha circa una dozzina, è orfano di madre e stravede per il genitore (che sta in galera). Graham chiede di poter adottare James e, intanto, ne ottiene l'affidamento. Ma James ha un temperamento per niente facile e andarci d'accordo è un arduo problema... Una vicenda nutrita di convincente e commovente sensibilità che non cade mai nel patetico strappalacrime. Un William Hurt strepitoso per intensità magistralmente contenuta, un ambiente reso con puntuale precisione a far da esatta cornice alla vicenda.
Vado contro corrente. Un (raro) esempio in cui una storia che va a cercare di scavare nel profondo e delle buone prove attoriali vengono appiattite da una regia dozzinale. Voto 5.5
Un padre in prestito . Quarantenne solo ed introverso cerca di addottare un ragazzino,orfano di madre e con il padre in carcere di cui stravede.Le difficoltà solo tante da superare. Tratto da un romanzo di David Cook qui anche sceneggiatore e diretto con sensibilità e realismo da C. Mengers che si era già fatto notare per -Un mondo a parte-. Suggestiva l'ambientazione… leggi tutto
Un padre in prestito . Quarantenne solo ed introverso cerca di addottare un ragazzino,orfano di madre e con il padre in carcere di cui stravede.Le difficoltà solo tante da superare. Tratto da un romanzo di David Cook qui anche sceneggiatore e diretto con sensibilità e realismo da C. Mengers che si era già fatto notare per -Un mondo a parte-. Suggestiva l'ambientazione…
Pochi giorni dopo aver compiuto settantasette anni, si è spento John Hurt, attore britannico che i cinefili hanno imparato a conoscere e apprezzare nel corso di una carriera lunghissima, iniziata a metà…
Mi hanno tolto tutto. Mi hanno portato via le mie playlist e le mie opinioni, mi hanno negato una paternità che avevo di diritto. Con l'esclusione del mio primo e vero nick (sideshow_bob), hanno escluso anche quello…
...vorrei avere un padre come quelli che portano i bambini al parco, al cinema o dove volete... vorrei che mi coccolasse, che mi raccontasse di quando era giovane, che mi comprendesse, che mi accettasse per quello che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Vado contro corrente. Un (raro) esempio in cui una storia che va a cercare di scavare nel profondo e delle buone prove attoriali vengono appiattite da una regia dozzinale. Voto 5.5
commento di fra_pagaÈ un dramma psicologico delicato e mai melenso forse un po' lungo ma realista e convincente.
leggi la recensione completa di FrranciUn film irrimediabilmente invecchiato. Troppa psicoanalisi. Tutto ingenuo è iper sensibile
commento di ENNAHUn film lento e deprimente che non mi ha coinvolto.Ma a molti su altri siti è piaciuto ha una media del 7.
commento di wang yu