Regia di Joe Penna vedi scheda film
Il modello è quello di film come 127 ore o Castaway: film girati in economia, pressoché privi di dialoghi, nei quali l’avvicendarsi delle strategie di sopravvivenza, la fotografia e la prova d’attore sono tutto. Qui Joe Penna vince la scommessa su tutta la linea, con una menzione particolare per l’ennesima prova maiuscola di Mads Mikkelsen.
Da solo, in pieno artico e senza viveri, un uomo (Mikkelsen) vede l'opportunità di salvarsi quando un elicottero lo avvista. Nel tentativo di salvarlo, il velivolo si schianta contro il manto nevoso. Sopravvive solo la co-pilota (Smáradóttir), che tuttavia rimane in pessime condizioni fisiche. All'uomo toccherà il difficilissimo compito di salvare non solo sé stesso, ma anche la donna.
Il modello è quello di film come 127 ore o Castaway: film girati in economia, pressoché privi di dialoghi, nei quali l'avvicendarsi delle strategie di sopravvivenza, la fotografia e la prova d'attore sono tutto. Qui Joe Penna - autore anche del copione insieme a Ryan Morrison - vince la scommessa su tutta la linea, con una menzione particolare per l'ennesima prova maiuscola di Mads Mikkelsen.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta