Bloccato nell'Artico, un uomo sta per essere finalmente portato in salvo. Tuttavia, dopo un tragico incidente, perde l'opportunità di ritornare nel mondo civilizzato e si ritrova a dover decidere tra il tornare nella relativa sicurezza del suo campo e l'intraprendere un viaggio verso l'ignoto per potersi salvare.
Un triller drammatico particolare. ll sopravvissuto ad un incidente aereo lotta in un ambiente ostile con la forza della disperazione senza arrendersi e cercando di salvare anche un’altra dispersa. Una pregevole interpretazione silenziosa del protagonista in una distesa senza fine di ghiaccio senza bisogno di dialoghi né di voci esterne
Il modello è quello di film come 127 ore o Castaway: film girati in economia, pressoché privi di dialoghi, nei quali l’avvicendarsi delle strategie di sopravvivenza, la fotografia e la prova d’attore sono tutto. Qui Joe Penna vince la scommessa su tutta la linea, con una menzione particolare per l’ennesima prova maiuscola di Mads Mikkelsen.
Film glaciale nel senso assai noioso nonostante la bravura del Protagonista : purtroppo leggendo pareva valido ma non convince e ci si stanca dopo 30' !!! voto.4.
Il film è sufficiente, ma alla fine lo senti noioso. Molte incongruenze : possibile che tra un aereo e un elicottero, attrezzati per zone artiche (sono rossi), non ci sia un cannocchiale, e degli occhiali da neve??? Film pesante, che poteva durare 1 ora , comunque bravo (come sempre) M.Mikkelsen...voto 6
Senza dialoghi, tuttavia scorrevole e mai noioso. Avventura tra i ghiacci senza grandi invenzioni, eppure coinvolgente con un Mikkelsen in ottima forma.
Trovo altrettanto comprensibile e accettabile che si diano a questo film cinque stelle come una sola. È soggettivo.
---
Dall'inizio alla fine siamo dentro alle nevi e ai ghiacci dell'Artico. Vediamo un uomo, solo, che fatica a liberare dai ghiacci con attrezzi di fortuna metri e metri di terreno per far emergere il fondo terroso scuro. Un'inquadratura dall'alto mostrerà poi che… leggi tutto
Un aviatore , precipitato tra i ghiacci polari , cerca di sopravvivere in attesa dei soccorsi ... I survival movie sono oramai stati ambientati in tutti i climi e questo non è certo il primo girato nelle gelide locations artiche . Si potrebbe dire che qui abbiamo un protagonista unico e solo per tutto il film , ma non è proprio del tutto vero . Infatti il secondo personaggio ,… leggi tutto
Arctic
La collezione autunno/inverno di "Castaway". ;-D)
Ed è pure una produzione USA, almeno dice il sito.
Credevo qualcosa di scandinavo: quelli hanno anche un certo cinema che ogni tanto sforna qualcosa di buono, a volte eccellente persino...
Dunque...
Dunque, che abbiamo qui..? ah si, la solita disavventura in solitaria ormai stra-abusata, che qui, però, è…
Un aviatore , precipitato tra i ghiacci polari , cerca di sopravvivere in attesa dei soccorsi ... I survival movie sono oramai stati ambientati in tutti i climi e questo non è certo il primo girato nelle gelide locations artiche . Si potrebbe dire che qui abbiamo un protagonista unico e solo per tutto il film , ma non è proprio del tutto vero . Infatti il secondo personaggio ,…
Un triller drammatico particolare prodotto in Islanda che si svolge sul circolo polare artico. Il protagonista sopravvissuto ad un incidente aereo lotta in un ambiente ostile con la forza della disperazione senza arrendersi e cercando di salvare oltre a sè stesso anche un’altra dispersa che era su di un elicottero precipitato nel tentativo di soccorrerlo. E' pregevole…
Da solo, in pieno artico e senza viveri, un uomo (Mikkelsen) vede l'opportunità di salvarsi quando un elicottero lo avvista. Nel tentativo di salvarlo, il velivolo si schianta contro il manto nevoso. Sopravvive solo la co-pilota (Smáradóttir), che tuttavia rimane in pessime condizioni fisiche. All'uomo toccherà il difficilissimo compito di salvare non solo sé…
Di film sulla sopravvivenza ne sono stati effettuati più di qualcuno ma questo, non dico che sia brutto, ma inizia che non si sa come si è incidentato sul ghiaccio, ha una barba abbastanza curata che farebbe pensare che la storia si riferisca all'imminenza del fatto mentre si scoprirà che sono passati svariati giorni. Nel proseguio non ci sarà dialogo e con…
Trovo altrettanto comprensibile e accettabile che si diano a questo film cinque stelle come una sola. È soggettivo.
---
Dall'inizio alla fine siamo dentro alle nevi e ai ghiacci dell'Artico. Vediamo un uomo, solo, che fatica a liberare dai ghiacci con attrezzi di fortuna metri e metri di terreno per far emergere il fondo terroso scuro. Un'inquadratura dall'alto mostrerà poi che…
Un uomo sperduto nel circolo polare artico sopravvive pescando pesce e vivendo nel relitto del suo aereo precipitato. Non viene spiegato nulla di cosa gli sia successo si legge solo il suo nome nel giubbotto e nel messaggio che lascerà scritto all'interno del suo rifugio di fortuna, Overgard. Un elicottero lo avvista, la salvezza sembra vicina ma il destino lo costringerà ad un…
Già le recensioni di chi mi ha cronologicamente preceduto in questo sito credo siano più che sufficienti per quel qualcuno che volesse avvalersi del medesimo sito per eventualmente approcciarsi a questo film. A questo/i-ulltimo/i suggerisco di non desistere dalla visione, a patto di non avere, nella propria vita, i minuti contati. Se non altro perchè il buon Mads…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Praticamente, la versione invernale di Castaway, visione faticosa e lenta come la marcia vissuta dal protagonista, salvata in angolo da un ottimo Mads Mikkelsen, uno dei volti più rudi, freddi e coriacei attualmente in circolazione – e qui funziona estremamente bene! Voto 6 – – ®©™
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Pur sempre affascinante questo "Arctic", ma nel genere "sperduto tra le nevi" non è tra i migliori film.
commento di moviemanTroppo lungo per essere senza dialoghi e qualche incongruenza di troppo.
commento di gruvierazHo preso il raffreddore solo a guardarlo .....
leggi la recensione completa di daniele64Un triller drammatico particolare. ll sopravvissuto ad un incidente aereo lotta in un ambiente ostile con la forza della disperazione senza arrendersi e cercando di salvare anche un’altra dispersa. Una pregevole interpretazione silenziosa del protagonista in una distesa senza fine di ghiaccio senza bisogno di dialoghi né di voci esterne
leggi la recensione completa di massimo45Il modello è quello di film come 127 ore o Castaway: film girati in economia, pressoché privi di dialoghi, nei quali l’avvicendarsi delle strategie di sopravvivenza, la fotografia e la prova d’attore sono tutto. Qui Joe Penna vince la scommessa su tutta la linea, con una menzione particolare per l’ennesima prova maiuscola di Mads Mikkelsen.
leggi la recensione completa di barabbovichFilm glaciale nel senso assai noioso nonostante la bravura del Protagonista : purtroppo leggendo pareva valido ma non convince e ci si stanca dopo 30' !!! voto.4.
commento di chribio1Protagonista molto bravo. Purtroppo si tratta di accadimenti assai improbabili, su tutta la linea. 4
commento di BradyIl film è sufficiente, ma alla fine lo senti noioso. Molte incongruenze : possibile che tra un aereo e un elicottero, attrezzati per zone artiche (sono rossi), non ci sia un cannocchiale, e degli occhiali da neve??? Film pesante, che poteva durare 1 ora , comunque bravo (come sempre) M.Mikkelsen...voto 6
commento di ivcaviccOk dialoghi ridotti a quasi nulla! Ma la storia poteva essere un attimo più dinamica! Delusione generale! Voto: 4
commento di GARIBALDI1975-- -- "Non ci si salva da soli" -- --
leggi la recensione completa di articolotreSenza dialoghi, tuttavia scorrevole e mai noioso. Avventura tra i ghiacci senza grandi invenzioni, eppure coinvolgente con un Mikkelsen in ottima forma.
commento di albicla