Luisa Palmerira è nata in Francia da immigrati portoghesi. Nel 1979, Luisa ha 8 anni e, sebbene agli occhi della madre analfabeta sia oramai cresciuta, per il padre (alcolizzato) è solo una bambina. Un giorno, l'uomo confessa alla piccola di soffrire di una grave malattia. Luisa si rifiuta però di credergli e si convince che le stia nascondendo in realtà ben altro.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTÀ - CINEMA OLTRECONFINE
"Mi chiamo Luisa Palmeira e ho dieci anni. In famiglia, sono tutti portoghesi, ma io non sono come loro: io sono francese; infatti non faccio errori quando parlo. Mia madre è più bella di Marilyn Monroe, tranne quando mette gli occhiali. Mio padre ha una moto rossa, e mi lascia vincere a braccio di ferro.… leggi tutto
La cultura "lusofona", ovvero lusitana, ha trovato da anni uno strumento come il cinema, per celebrarne o almeno descriverne le svariate caratteristiche.… segue
FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTÀ - CINEMA OLTRECONFINE
"Mi chiamo Luisa Palmeira e ho dieci anni. In famiglia, sono tutti portoghesi, ma io non sono come loro: io sono francese; infatti non faccio errori quando parlo. Mia madre è più bella di Marilyn Monroe, tranne quando mette gli occhiali. Mio padre ha una moto rossa, e mi lascia vincere a braccio di ferro.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.