1905. Thomas Richardson si reca in una lontana isola per salvare la sorella dopo essere stata rapita da una misteriosa setta religiosa che chiede un riscatto per liberarla. Sarà presto chiaro che la setta si pentirà amaramente di aver sfidato Thomas, in grado di scavare nei segreti più profondi e nelle bugie su cui il culto si è basato per anni.
Dorei horror, mica thriller, anzi film a tratti piuttosto cattivo e sanguinolento. Non male nel complesso, sarebbe 6,5 ma Film TV non vuole mezze misure, facciamo 7
Interessante ed avvincente horror metafisico, pieno di simbolismi e misurato nelle pur ovvie esagerazioni. Potrebbe essere ispirato dal 'Malleus Maleficarum' o dalla 'Microfisica del potere'... Voto 7.
Che delusione.... non è che sia brutto... è inutile!
Non ti da nulla, non ti lascia nulla, al massimo ti toglie il tempo, due ore noiosissime.
Bella schifezza! Chiedo scusa per i modi burberi con i quali mi esprimo ma sono profondamente deluso.
Sotto l'aspetto della recitazione il film non è male, anzi è proprio questa la sua forza. Per quanto riguarda la trama, un uomo che ha perso la fede e deve ritrovare sua sorella su un'isola sperduta, un'isola dove vive una comunità che crede in una divinità pagana, mi ha fatto ricordare in qualche modo il film "Il prescelto" con Nicholas Cage.
Il film non è pessimo come descritto nella recensione sottostante ingiustificatamente negativa. Soprattutto non è recitato male, tutt'altro. Ha qualche lieve incongruenza ma nel complesso è pregevole, tiene alta la tensione, la violenza è forte ma credibile e molto realistica. I personaggi ben tratteggiati.
Siamo nel 1905, il giovane Thomas è costretto a recarsi sotto mentite spoglie, alla ricerca della sorella Jennifer alias Elen Rhys, a quanto pare rapita e occultata negli oscuri meandri di una bigottissima comunità religiosa, guidata dal Profeta Malcolm alias Michael Sheen, quest’ultimo prodigo a diffondere uno stranissimo Verbo presso un’isola remota, dove la… leggi tutto
GARETH EVANS
-Merantau, voto ***
-The Raid: Redenzione, voto ****
-The Raid 2. voto *****
-Apostolo. voto ***1/2
NETFLIX
Ad inizi '900, una lettera disperata scritta da una ragazza scomparsa da casa misteriosamente, porta suo fratello a mettersi sulle sue tracce, presso una comunità religiosa auto-confinatasi presso una isola fino a poco tempo prima deserta attorno… leggi tutto
Ma quanto è brutto questo film? Ma su Netflix come con che criteri li scelgono questi film? Scritto malissimo, recitato da cani, diretto con i gomiti. La scenografia, l'unica cosa che avrebbe potuto finzionare, è completamente sprecata in una storia banale raccontata malissimo. Ma dico io possibile che non sanno fare di meglio? O non vogliono farlo? leggi tutto
Netflix soprende e mi incanalizza nell'essimo gran film. Trama molto avvicente, si perde un po' tra qualcosa di surreale e credenze popolari e riti.. violenza ben fatta ed apprezzata. Location suggestive come la buona fotografia e gli effetti speciali. Il bene vince sul male, non sempre.. Dan Stevens: attore conosciuto, che si prende il suo spazio con assoluto piacere. ottima la sua recitazione…
Siamo nel 1905, il giovane Thomas è costretto a recarsi sotto mentite spoglie, alla ricerca della sorella Jennifer alias Elen Rhys, a quanto pare rapita e occultata negli oscuri meandri di una bigottissima comunità religiosa, guidata dal Profeta Malcolm alias Michael Sheen, quest’ultimo prodigo a diffondere uno stranissimo Verbo presso un’isola remota, dove la…
A far faville in “Apostolo” è la confezione, che è fatta di atmosfere azzeccate, di gore esibito e abbondante e di truculenza audace in grado di affondare le unghie (un’insostenibile sequenza di tortura rimane negli annali). Tante belle idee sul campo, che richiama certe perle d’horror d’antan (vengono in mente “Il grande inquisitore” e…
Incuriosita dal titolo del film ho deciso di guardarlo.
Il film ha due aspetti negativi, secondo me, una é l'eccessiva lunghezza che rischia di far scendere il livello di attenzione dello spettatore.
L'altra é una trama sufficiente, in molti punti semplicemente abbozzata.
L'unico punto di forza di questo film è invece la recitazione degli attori ed in particolar modo di…
Gareth Evans si cimenta nel dramma-horror dopo aver raccolto critiche entusiastiche per i suoi film precedenti come Merantau (2009), The Raid - Redenzione (2011) e The Raid 2: Berandal (2014). Senza azione, il regista sembra traballare in questa lunghissima pellicola (oltre due ore) che racconta di un rapimento da parte di una setta. Ottima l'ambientazione e la…
GARETH EVANS
-Merantau, voto ***
-The Raid: Redenzione, voto ****
-The Raid 2. voto *****
-Apostolo. voto ***1/2
NETFLIX
Ad inizi '900, una lettera disperata scritta da una ragazza scomparsa da casa misteriosamente, porta suo fratello a mettersi sulle sue tracce, presso una comunità religiosa auto-confinatasi presso una isola fino a poco tempo prima deserta attorno…
C'è un mostro come in Breed di Cronenberg e tanto sangue. Il film è tecnicamente ben diretto, soprattutto nella prima parte. Mi ha ricordato The wicker man. Anche le scene di lotta non sono girate in modo convenzionale e presentano una buona dose di suspense. I difetti maggiori stanno nella scrittura. Manca lo sviluppo di un senso della comunità; non si capisce bene quali…
Al solito, tanto per divertimento, pubblico i miei film preferiti visti nel 2018, in ordine casuale.
Di solito sono 10, ma quest'anno ho sballato, quindi nel complesso, direi una buona annata.
Voi che dite?
E' un periodo che non riesco più a trovare soddisfacenti i film che guardo.... Ogni volta resto deluso e trovo montagne più o meno grandi di difetti in quasi tutte le pellicole . Forse sono depresso o forse sto diventando sempre più noioso e pignolo e non riesco a sospendere l' incredulità durante la visione di certe scene .... Tutta questa premessa sproloquiosa per…
Ma quanto è brutto questo film? Ma su Netflix come con che criteri li scelgono questi film? Scritto malissimo, recitato da cani, diretto con i gomiti. La scenografia, l'unica cosa che avrebbe potuto finzionare, è completamente sprecata in una storia banale raccontata malissimo. Ma dico io possibile che non sanno fare di meglio? O non vogliono farlo?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Dorei horror, mica thriller, anzi film a tratti piuttosto cattivo e sanguinolento. Non male nel complesso, sarebbe 6,5 ma Film TV non vuole mezze misure, facciamo 7
commento di green70Interessante ed avvincente horror metafisico, pieno di simbolismi e misurato nelle pur ovvie esagerazioni. Potrebbe essere ispirato dal 'Malleus Maleficarum' o dalla 'Microfisica del potere'... Voto 7.
commento di ezzo24Che delusione.... non è che sia brutto... è inutile! Non ti da nulla, non ti lascia nulla, al massimo ti toglie il tempo, due ore noiosissime. Bella schifezza! Chiedo scusa per i modi burberi con i quali mi esprimo ma sono profondamente deluso.
commento di D4D3Horror para-religioso. Non male
leggi la recensione completa di Furetto60Sotto l'aspetto della recitazione il film non è male, anzi è proprio questa la sua forza. Per quanto riguarda la trama, un uomo che ha perso la fede e deve ritrovare sua sorella su un'isola sperduta, un'isola dove vive una comunità che crede in una divinità pagana, mi ha fatto ricordare in qualche modo il film "Il prescelto" con Nicholas Cage.
leggi la recensione completa di AvamaeQualche scena splatter colpisce nel segno ma la tribu' di setta rurale non e' piu' una novita...poi e' troppo lungo.
commento di ezioHorror o thriller? Qual è la sottile differenza?
leggi la recensione completa di kubritchMi ha lasciato insoddisfatto ....
leggi la recensione completa di daniele64Il film non è pessimo come descritto nella recensione sottostante ingiustificatamente negativa. Soprattutto non è recitato male, tutt'altro. Ha qualche lieve incongruenza ma nel complesso è pregevole, tiene alta la tensione, la violenza è forte ma credibile e molto realistica. I personaggi ben tratteggiati.
commento di Maciknight