Trama
Franco e Ciccio sono due giornalisti. Un giorno devono fare un servizio su van Goulden, il re dei diamanti. Ma proprio mentre lo stanno fotografando, van Goulden viene ucciso. I due si recano ad Amsterdam alla ricerca di due persone che sembrano coinvolte nell'omicidio. Qui si aggirano negli ambienti degli hippie e riescono a scattare un'altra fotografia compromettente per un gruppo di contrabbandieri che si mettono sulle loro tracce, ma un agente dell'Interpol... Fiaccamente condotto su una falsariga gialla (il titolo allude a "Il gatto a nove code" di Argento, che fornisce anche qualche spunto della trama), non mancano, trattandosi di Amsterdam, scene pseudo maliziose o ammiccanti.
Recensioni
Non uno dei migliori della celebre coppia.Presa in giro dei thriller alla Dario
Argento (e almeno nel titolo di "Il Gatto a Nove Code").Ma il copione è quello
che è,e della regia è meglio non parlare.Ma almeno tre o quattro gag (e specie
all'inizio),sono divertenti.Franco e Ciccio,al solito,grandissimi.Degli altri,
Umberto D'Orsi è eccellente. Cosi cosi. leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Voglio un gran bene a FRanco e Ciccio, ma non capirò mai perchè molte volte(troppe volte, a dire il vero...) si sono catapultati in film davvero brutti e inconsistenti! Un disastro la sceneggiatura, la regia, e molti degli altri attori...E anche i due mitici siciliani annaspano nell'insufficienza,insomma un FILMACCIO!!!!!!! leggi tutto
3 recensioni negative
Il peggiore film di Franco e ciccio.
Girato veramente male
Sprecata la trasferta olandese e la bravura dei due comici
Vaga parodia del film di Dario Argento diretto dal disastroso Osvaldo Civirani
Unica cosa da salvare le musiche di Ubaldo Continiello
Molte volte il regista perde tempo con inquadrature degli hippies o della bellissima città; il lato comico è molto scarno e la…
leggi tutto
Franco e Ciccio sono un fotografo ed un giornalista in trasferta ad Amsterdam. Per caso lì Franco fotografa un omicidio e finiscono nei guai.
E' uno degli ultimi film dei grandi Franco e Ciccio e non ha la verve dei bei tempi. Tuttavia, la loro incredibile alchimia e la loro incontenibile verve rendono il tutto ancora passabilmente divertente e spassoso.
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
I due riescono ancora a far sorridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm che non decolla quasi mai (a parte un inizio piacevole). Di certo non uno dei film più riusciti del duo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)film scarsino e poco divertente
commento di wang yu.
commento di Daltoncivrani è un regista mediocre e qui lo dimostra
commento di leo$DIVERTENTE E CON IL PREGIO DI FARCI VEDERE COM'ERA AMSTERDAM (LA PATRIA DEGLI HIPPIES) NEL SUO MOMENTO D'ORO.LA TRAMA STAVOLTA HA ANCHE QUALCHE TROVATA.IL DUO E' SEMPRE IN FORMA.
commento di superficie 213