Regia di Trish Sie vedi scheda film
“Ultima chiamata Ragazze”
Le Barden Bellas tornano in Pitch Perfect 3, capitolo conclusivo di questa serie.
Le ragazze ormai hanno lasciato la vita universitaria alle spalle e si ritrovano a dover affrontare la dura realtà del mondo del lavoro e della vita.
Ritroviamo Beca (Anna Kendrick) insoddisfatta del suo lavoro come assistente musicale che si licenzia, Ciccia Amy (Rebel Wilson) che si barcamena tra lavoretti e spettacoli in strada non molto popolari, Chloe (Brittany Snow) indecisa sul suo futuro.
Si ritroveranno insieme alle altre del gruppo per una reunion all’Acquario civico di New York invitate da Emily (Hailee Steinfeld) e, per un malinteso, convinte di cantare, invece saranno semplici spettatrici di un’esibizione delle nuove Bellas.
Alla fine del numero ad Aubrey (Anna Camp), per poter tornare a cantare insieme, viene in mente che potrebbero partecipare agli Uso, una competizione indetta dalla Marina a loro accessibile perché suo padre è un ufficiale.
Elizabeth Banks passa lo scettro della regia a Trish Sie (Step Up: All In), ma rimane nel film riprendendo il ruolo di uno dei due commentatori del canto a cappella che con John Michael Higgins crea dei divertenti siparietti comico caustici, una costante di questa serie.
Tra situazioni più o meno convincenti, incertezze, prese di coscienza, risate di gruppo, situazioni imbarazzanti e mashup a cappella che devono sconfiggere le band strumentali, il tempo scorre velocemente continuando a mantenere una certa leggerezza.
La pellicola rispetto ai primi due film perde freschezza nei numeri musicali concentrandosi di più sulla trama e sul background delle protagoniste, soprattutto Beca e Ciccia Amy, la prima dovrà decidere se intraprendere la carriera da solista lasciando indietro il gruppo, la seconda dovrà risolvere i problemi con un padre delinquente.
Le attrici che interpretano le ragazze sono un gruppo ormai rodato che rende a tutto tondo e ci accompagna ad una conclusione buonista che con una canzone di addio ci dicono che se anche si separeranno rimarranno amiche e Bellas per sempre.
Sicuramente non un episodio con lo stesso potenziale del primo che scoppiettava di novità, ma ha tutte le carte per essere una degna chiusura di una serie che ha regalato al suo pubblico dei bei numeri musicali.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta