L'anziana Berta va a stare un po' di tempo, senza molto entusiasmo, da sua figlia Emilia. Non le vanno molto a genio né il genero né la casa. Emilia invita per Natale suo fratello Antonio, con cui non aveva più rapporti da tre anni. Antonio litiga col cognato e riporta a casa sua la madre. Questa, dopo aver avuto un malore, non vuol più vivere sola, ma né Emilia né Antonio sono disposti ad ospitarla... Un tema di partenza molto interessante, che però perde parecchio della sua vigoria per il troppo folto contorno con cui la sceneggiatura l'ha voluto "arricchire". Peccato, perché Téchiné usa bene la macchina da presa e gli inerpreti sono eccellenti.
Con La mia stagione preferita, Téchiné si immerge, con la sua tipica e raffinatissima fusione di dramma e commedia, nella disincantata riflessione della vita familiare, coadiuvato dal noto Pascal Bonitzer: con grande tenuità di sguardo, sfaccettature psicologiche, autentica onestà che non cerca un giudizio assoluto, ma dà pari opportunità alle parti in… leggi tutto
Con La mia stagione preferita, Téchiné si immerge, con la sua tipica e raffinatissima fusione di dramma e commedia, nella disincantata riflessione della vita familiare, coadiuvato dal noto Pascal Bonitzer: con grande tenuità di sguardo, sfaccettature psicologiche, autentica onestà che non cerca un giudizio assoluto, ma dà pari opportunità alle parti in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.