Trama
La vedova Emily Walters vive nel quartiere di Hampstead quando un giorno soccorre uno sconosciuto, attaccato da un gruppo di teppisti. Prendendosene cura, ne rimane affascinata e ne scopre lentamente la storia: David, lo sconosciuto, da 17 anni vive in una abitazione di fortuna all'interno del parco, che presto sarà messo in vendita per cedere il posto a un complesso residenziale di lusso. Condividendo la stessa battaglia contro i costruttori, tra i due avrà inizio un'insolita storia d'amore lontana dalle convenzioni sociali e dai vincoli.
Approfondimento
APPUNTAMENTO AL PARCO: L'AMORE TRA DUE OUTSIDER
Diretto da Joel Hopkins e sceneggiato da Robert Festinger, Appuntamento al parco racconta la storia di Emily Walters, una vedova americana che vive ai bordi di un grande parco. Mentre sembra non concentrarsi più sulle cose che necessitano di attenzione, come la sua bella abitazione, le sue finanze e persino il figlio, Emily un giorno affacciandosi dalla finestra della mansarda scorge una capanna che sembra essere abitata dallo sconfortato Donald. Inoltre, è testimone dell'aggressione dell'uomo da parte di un gruppo di ladri professionisti. Sotto shock, Emily chiama la polizia e da lontano osserva l'arrivo delle forze dell'ordine. Il giorno dopo, però, decide di avventurarsi nel parco e di mettersi alla ricerca di Donald. Scopre così che egli vive tranquillamente e armoniosamente in mezzo al verde da ben 17 anni e che il suo stile di vita è minacciato dalla volontà di alcuni immobiliaristi, che desiderano mandarlo via per far posto a un complesso residenziale. Affascinata da quell'uomo così scontroso e lontano dalla sua precedente immagine del genere maschile, Emily si ritroverà pian piano a riscoprire l'amore e a rendersi protagonista di una battaglia in difesa dell'abitazione di Donald.
Con la direzione della fotografia di Felix Wiedemann, le scenografie di Sarah Kane, i costumi di Liza Bracey e le musiche di Stephen Warbeck, Appuntamento al parco è una commedia sentimentale che mostra come un grande amore possa nascere anche nel più insolito dei luoghi e come il sentimento non sia una questione di età anagrafica. La figura di Donald si ispira a quella di Harry Hallowes, un uomo che dal 1987 ha vissuto nel parco di Hampstead in una baracca fino al momento della sua morte, avvenuta nel febbraio del 2016. Racconta il produttore Robert Bernstein: "Appuntamento al parco segue le vicende nel caotico mondo di oggi di due persone tra loro molto differenti che si innamorano in circostanze tanto curiose quanto improbabili. Lui vive come vagabondo in un parco mentre lei è una signora della borghesia che abita in una casa vicino. Il fatto che possano stare insieme è impossibile. Eppure l'amore li porta a unirsi e a combattere, tra dramma e commedia, contro il mondo, contro gli immobiliaristi, il sistema giudiziario e la società di finti perbenisti che li circonda".
Il cast
A dirigere Appuntamento al parco è il londinese Joel Hopkins. Mentre era ancora studente alla prestigiosa New York University, Hopkins ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa dirigendo il cortometraggio in bianco e nero Jorge, con cui ha vinto un premio in denaro di mille dollari e ha ottenuto diversi… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Commedia sentimentale. Non male, soprattutto per la bravura dei due attori protagonisti
leggi la recensione completa di Furetto60Un po' troppo zuccheroso , ma Keaton e soprattutto Gleeson bravissimi,come sempre
commento di quicicascoOltre la Star Diane Keaton altro non c'e' da rilevare in questo canonico Film d'Estate per riempire i Palinsesti tv.voto.1.
commento di chribio1