L'ombra delle metropolitane e le nebbie della periferia, i parchi deserti e le stazioni, i rave party e i locali illuminati al neon dove ti coglie l'alba: è la città dietro la città, la terra di mezzo degli ultimi antieroi. Vash, Pez, Athos e gli altri tossici della comitiva si muovono nelle notti sinistre della metropoli, tutti per mano a un'unica compagna, la droga. Un po' subiscono la vita e un po' la cavalcano, come tutti.
Note
Funeralopolis racconta un microcosmo underground, una realtà parallela ed estrema con cui, nel finale da brividi, ci sarà da fare i conti. Frutto di due anni di lavoro nelle realtà più estreme, il film senza esagerare né edulcorare ci porta con sé fino al termine della notte.
Devo ringraziare la mia fidanzata per avermi fatto vedere questo documentario. Chi è nato durante gli anni Novanta ed è cresciuto a Milano, sicuramente, alla vista di certe sequenze in presa diretta, rimarrebbe quantomeno basito. Io non sono stato un santo durante la mia adolescenza. In terza persona, da spettatore, ho visto, notato, vissuto certe realtà sub-urbane milanesi.… leggi tutto
Devo ringraziare la mia fidanzata per avermi fatto vedere questo documentario. Chi è nato durante gli anni Novanta ed è cresciuto a Milano, sicuramente, alla vista di certe sequenze in presa diretta, rimarrebbe quantomeno basito. Io non sono stato un santo durante la mia adolescenza. In terza persona, da spettatore, ho visto, notato, vissuto certe realtà sub-urbane milanesi.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.