Max è un ex killer professionista arrivato all'età del ritiro. Vive senza problemi economici e si annoia. Un brutto giorno entra nella sua vita Jérémie, rozzo e arrogante; Max capisce che il giovanotto ha il compito di eliminarlo a causa dei troppi segreti di cui la sua carriera lo ha portato a conoscenza. E in pista c'è anche l'ispettore Almeida, che vuole andare in pensione con un colpo da maestro... Da un romanzo di Teri White, la Devers realizza un thriller che accantona ogni scrupolo moralistico per dedicarsi a tratteggiare due personaggi "classici" del cinema noir, affidandoli ad attori che gareggiano tra loro per proporceli. Vince Noiret.
Un sapiente mix di generi questo film della Devers che,fatta la tara a tutte le situazioni- tipo che la regista estrae a bella posta da generi cinematografici diversi come il noir ,il thriller e la commedia,assomigli dannatamente a un buddy movie.Sicuramente sotto mentite spoglie.Il film vive della complicità che riescono ad avere due personaggi agli antipodi:entrambi killer,uno… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Un sapiente mix di generi questo film della Devers che,fatta la tara a tutte le situazioni- tipo che la regista estrae a bella posta da generi cinematografici diversi come il noir ,il thriller e la commedia,assomigli dannatamente a un buddy movie.Sicuramente sotto mentite spoglie.Il film vive della complicità che riescono ad avere due personaggi agli antipodi:entrambi killer,uno…
Una storia che sembrerebbe di avere già visto, leggendo la trama, ed invece ha dei risvolti diversi, che affiancano anche due attori di estrazione e fisici, oltre che età, diversi..Originale come spunto, di questa amicizia che nasce e a cui nessuno dei due sa rinunciare. Due killer di generazione diversa, il primo più meditativo e forse anche più stanco, l'altro più naturale ed anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.