Regia di Corin Hardy vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ultimo film della saga, per ora, in attesa che esca the conjuring 3. The num con alcune collegamenti riconducibili a the conjuring 2 e annabelle2, the num si presenta nella prima parte noiosa, nella seconda parte inizia a diventare un film accettabile, certmanente rispetto ai predecessori a ben poco di horror. Bella ambientazione e musica.
commento di iiuma8288Incomprensibile e contraddittorio sul piano ideativo, dimostra come la differenza tra spavento e paura stia nella quantità di jumpscares che si è disposti a tollerare prima di sbadigliare. Un "horror" (termine appunto errato), è ben riuscito se dopo non puoi girare per casa con le luci spente. Questo con me non c'è riuscito. Voto 4.
commento di ezzo24Spin off della serie The conjuring, in una operazione di "espansione" dell'Universo Warren, similmente ad Annabelle. Qui l'evento si colloca a monte di tutto, e l'oggetto che lo ispira è il quadro della suora suicida, intravista nel Caso Enfield e in Annabelle 2. Dopo una prima parte interessante, scade nell'ovvietà dell'horror più fracassone.
leggi la recensione completa di undyingDecisamente un buon film che tuttavia si perde un po' in alcuni passaggi, specialmente nel fiale.
commento di ValekUn colossale pasticcio (a metà tra Dracula e i film sugli esorcismi) dove si vedono solo effetti speciali. Paura zero.
commento di ClochardIl fascino tetro delle ambientazioni e qualche suggestiva idea visiva non riescono a tenere alta l'asticella del terrore in questo debole ennesimo spin-off della saga horror paranormale The Conjuring.
leggi la recensione completa di Fanny SallySicuramente questo non è un buon film, fondato sui soliti jumpscares e su certi comportamenti idioti dei protagonisti, soprattutto quello che non riesce a suscitare è la paura, solo qualche piccolo spavento qua e là. Tuttavia non mi sento di bocciarlo completamente, perlomeno quello che ha di buono la pellicola è l'atmosfera.
commento di Alex_b99A me è parso uno Scary movie che purtroppo si prende sul serio. Per cui ho riso molto, ma direi che questo non era l'obiettivo del film, una sequela infinita dei peggiori luoghi comuni dell'horror, con una trama davvero ridicola. P.S. Attenzione SPOILER: Si può fare un horror in cui dopo i titoli di testa non muore più nessuno?
commento di frostadamus