Regia di Naoko Yamada vedi scheda film
Film molto particolare ma che c'entra pienamente il suo scopo. Parla di un mucchio di roba in modo tale da farti capire con gli occhi ed il cuore tutte le sensazioni non dette. Da vedere.
L'ho appena visto, eppure è difficile parlare di questo film: qualsiasi cosa dici, ne scalfisci appena la superficie. Anche la lettura della trama è fuorviante. Il film parla di bullismo, ma non solo di quello, di amicizia, ma non solo di quella, della chiusura in se stessi, ma non solo di quella, dei desideri di suicidio, ma non solo di quello, e così di seguito.
La narrazione è molto episodica ed, almeno inizialmente, salta da un episodio all'altro, avanti ed indietro nel tempo, lasciandomi un po' spiazzato. Il tutto serve allo scopo e ti coinvolge in ogni passo. Devo dire che ci sono alcune cose che non si capiscono, se non conosci la cultura giapponesi ed altre che mi hanno un po' annoiato, ma tutto sommato devo dire che riesce nel suo scopo, facendoti appassionare alle vicende dei personaggi a parlare di un mucchio di roba in modo profondo ed a colpire nel segno.
Vi consiglio di vederlo: è l'unico modo per farsi un'idea vera.
Ciao :)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta