Liverpool, 1960. Stella, 16 anni, orfana di padre e abbandonata dalla madre, vive con una coppia di zii. Per cercare di emanciparsi si fa assumere come assistente di scena da una compagnia teatrale. La ragazza è affascinata dall'attore e regista Meredith Potter, ma sarà un maturo commediante a farle perdere la verginità e a renderla consapevole della meschinità e dell'arroganza che dominano nell'ambiente teatrale. Stesso regista di "Quattro matrimoni e un funerale", e ancora Hugh Grant; ma, a causa di qualche cedimento eccessivo ai toni del melodramma e di una sin troppo scontata coloritura del contesto, non si ripete il "miracolo" del film precedente.
Purtroppo il film non è riuscito. La coppia di "4 MATRIMONI E UN FUNERALE" film peraltro bellissimo,(Newell e Grant) è tornata ma cambia completamente registro; fa un film drammatico sul teatro, che lascia spiazzato lo spettatore (rispetto al prodotto precedente) e tocca temi molto pesanti (l'incesto involontario di Rickman). Alan Rickman è bravissimo, Hugh Grant è fuori ruolo e… leggi tutto
Molto inglese e non del tutto riuscito. Accurato nella ricostruzione di un ambiente teatrale sordo e rovinato, buono nello smantellamento di tutti gli ideali romantici e nel racconto dell'impacciata disposizione della protagonista al sesso, inquietante nel racconto dell'incesto non voluto, si perde in certi momenti un po' scialbi e non riesce a comunicare davvero un messaggio. leggi tutto
Purtroppo il film non è riuscito. La coppia di "4 MATRIMONI E UN FUNERALE" film peraltro bellissimo,(Newell e Grant) è tornata ma cambia completamente registro; fa un film drammatico sul teatro, che lascia spiazzato lo spettatore (rispetto al prodotto precedente) e tocca temi molto pesanti (l'incesto involontario di Rickman). Alan Rickman è bravissimo, Hugh Grant è fuori ruolo e…
Molto inglese e non del tutto riuscito. Accurato nella ricostruzione di un ambiente teatrale sordo e rovinato, buono nello smantellamento di tutti gli ideali romantici e nel racconto dell'impacciata disposizione della protagonista al sesso, inquietante nel racconto dell'incesto non voluto, si perde in certi momenti un po' scialbi e non riesce a comunicare davvero un messaggio.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.