Agilulfo corre dalla Scozia fino al Marocco alla ricerca di Sofronia, la nobildonna che, sola, può provare al mondo che lui è un vero cavaliere, dotato di regolare investitura. I dubbi per la verità sono fondati: Agilulfo ha un'armatura, una voce, ma nessun corpo. Divertimento del disegnatore Pino Zac, tratto da un celebre romanzo di Italo Calvino, mescolando animazione e attori in carne e ossa.
Giuseppe Zaccaria, noto come Pino Zac, ebbe una fortunata carriera da fumettista fra gli anni '50 e '60, quando incontrò sulla sua strada anche il cinema, e la sua consacrazione 'mitologica' avvenne nei '70, con la fondazione (insieme ad altri) del Male, 1977, e la produzione del suo unico lungometraggio da regista e direttore dell'animazione, questo Cavaliere inesistente. Iconoclasta,… leggi tutto
buon film d'animazione,più apprezzabile dagli adulti che dai bambini, forse anche il più strano e particolare di tutta la storia del cinema....un gioiellino da riscoprire e rivalutare. leggi tutto
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Giuseppe Zaccaria, noto come Pino Zac, ebbe una fortunata carriera da fumettista fra gli anni '50 e '60, quando incontrò sulla sua strada anche il cinema, e la sua consacrazione 'mitologica' avvenne nei '70, con la fondazione (insieme ad altri) del Male, 1977, e la produzione del suo unico lungometraggio da regista e direttore dell'animazione, questo Cavaliere inesistente. Iconoclasta,…
buon film d'animazione,più apprezzabile dagli adulti che dai bambini, forse anche il più strano e particolare di tutta la storia del cinema....un gioiellino da riscoprire e rivalutare.
Un miliardario non ruba.....
Uno che si è fatto da sè
( e l'appoggio della loggia P2, di Craxi, di tutti quelli che ha corrotto.....)
migliorerà il nostro tenore di vita!
e la crisi della quarta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Molto divertenti le citazioni a raffica di questo film. Citazioni dei giorni d'oggi che fanno pensare che non sia cambiato un gran che' da quei tempi.
commento di leonardo4it