Hooligans

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Hooligans

di ultrapaz

Bel film realistico e crudo, anche se certe volte esagera abbastanza nel considerare gli ultras come cani furiosi, pazzi, alcolizzati e mega violenti. Perchè essere ultras non significa soltanto stare al pub a cantare gli inni della squadra o andare in giro a randellare i tifosi avversari, essere ultras è avere una grande passione, una grande fede per una squadra da fartela seguire ovunque, nella buona e nella cattiva sorte, organizzando trasferte, striscioni e cori per creare ambiente e contribuire fuori campo alla vittoria della propria squadra; e non bisogna per forza essere dei violenti incivili alcolizzati, anzi.. Comunque il film mi è piaciuto abbastanza, ritrae molto bene il cambiamento radicale nella vita del poliziotto infiltrato, prima persona pacata, gentile e fedele alla moglie, poi burbero, violento e sempre incazzato. Molto belle e tese alcune scene (grande quando si infiltrano nel pubblico avversario e iniziano a intonare i propri cori!) e con un finale letteralmente amaro e pessimista..ma molto molto realistico..Solo quando si perde la ragione si può diventare fascisti..

Su Sean Pertwee

Niente male

Su Claire Skinner

Abbastanza brava..soprattutto nelle scene in cui vede i cambiamenti negativi del marito..

Su Richard Graham

Poco credibile nella parte del poliziotto infiltrato..lo si sgama in due secondi..

Su Reece Dinsdale

Sbaglio o assomiglia di brutto a Michael Douglas? Comunque ottima prova, all'inizio siamo tutti dalla sua parte, ma più il suo personaggio diventa schiavi degli eccessi più si inizia ad odiarlo.. Grandioso nella scena in cui insulta la sua ormai ex moglie e la famiglia di lei

Su Philip Davis

Regia e fotografia asciutta e sporca, bravo soprattutto a dare un tocco realistico al tutto.