Trama
Il protagonista è un esperto in informatica, coinvolto da un gruppo di criminali in un piano per rapinare una banca. Il nostro eroe trova un'ambigua alleata in una ex prostituta, attualmente al servizio del boss. Attraverso una serie di colpi di scena successivi, il protagonista finisce per diventare padrone del gioco. Alla fine sarà lui, con il figlio, a fuggirsene a Rio con il bottino della rapina.
Note
La sceneggiatura mette parecchia carne al fuoco, muovendosi tra mélo, gangster-film e commedia: nell'insieme il risultato non è spiacevole, anche se la regia a tratti è un po' in difficoltà. Richard Loncraine ha girato in seguito "Riccardo III".
Recensioni
Quasi misconosciuto in Italia(nemmeno una locandina su FilmTV, eppure uscì nei cinema italiani, e anche in vhs Warner Home Video), per un thriller di rapina di culto in Gran Bretagna(del 2019 il bel BD Indicator Series/Powerhouse U.K., con due montaggi quello cinematografico di 114' e quello di 122' presentato in anteprima al London Film Festival 1987), conferma del talento visivo e… leggi tutto
2 recensioni positive
Quasi misconosciuto in Italia(nemmeno una locandina su FilmTV, eppure uscì nei cinema italiani, e anche in vhs Warner Home Video), per un thriller di rapina di culto in Gran Bretagna(del 2019 il bel BD Indicator Series/Powerhouse U.K., con due montaggi quello cinematografico di 114' e quello di 122' presentato in anteprima al London Film Festival 1987), conferma del talento visivo e…
leggi tutto
Ancora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…
leggi tutto
Godibile thriller ben diretto e ben interpretato da un valido cast d'attori inglesi,su cui
spicca il protagonista,il buon Bernard Hill,in seguito finito in kolossal di successo
del calibro di Titanic (era il Capitano Smith) e nel Signore Degli Anelli (Era il Re
Theoden). Da riscoprire.
leggi tutto
Resta uno screen saver a garantire stabilità. Il sole si affievolisce, il mare si stà asciugando, immane silenzio guadagna chilometri di spazio. Nuvole sciupate crepitano all'uscio, si strozzano cascate d'acqua…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.