Il sessantenne muratore Sully è sempre stato uno "spirito libero". Ha divorziato quando il suo unico figlio aveva un anno, ha continuato a vivere nella sua cittadina, è in lite col suo datore di lavoro, ma perde la causa. Il ritorno del figlio, in crisi matrimoniale, avvicina Sully a lui e ai nipotini, gli ridà quel senso della famiglia che non aveva mai avuto prima. Un film di attori (tutti eccellenti), che il regista ("Kramer contro Kramer") guida con mano sapiente. Un film di succose, sapide atmosfere colte con magistrale sensibilità. Un film come se ne facevano una volta: ottimamente, golosamente "anacronistico".
Sully è un vecchio dalla disarmante irresponsabilità, che anni prima ha lasciato moglie e figlio e ora tira a campare: vive in una stanza di pensione, svolge lavoretti saltuari e insegue il miraggio di una vincita alla lotteria. Commedia sottilmente malinconica e amabilmente bislacca, che si regge sia su una ben orchestrata coralità (il villaggio è abitato da una pletora di personaggi… leggi tutto
Candidato a due premi Oscar,tra cui quello per il miglior attore protagonista,ennesima nomination per Paul Newman,"La vita a modo mio" conferma pero'il lento declino di un ex-autore interessante come Robert Benton,vincitore della statuetta per "Kramer contro Kramer":una commedia un po'fiacca che tira avanti un po'a singhiozzo,e una certa confusione narrativa,con una marcia forzata verso un happy… leggi tutto
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
vita quotidiana... di vite a volte fallite... a volte redente... a volte salvifivche... a volte sciupate... Ottimi i dialoghi... vera alchimia tra tutti, ma proprio tutti i protagonisti!! bella commedia davvero!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Gran cast per un niente di che... 6 meno meno
commento di BradyVoto 6,5. [19.09.2013]
commento di PP