Barry Thomas, impiegato, ama a distanza, non dichiarato, Lisa, una sua collega. Questa un brutto giorno viene assassinata. Lui, per la disperazione, si ubriaca, rimane coinvolto in una tempesta, si becca una bella scossa elettrica e, il giorno dopo, si risveglia accorgendosi che sta rivivendo esattamente il giorno prima. Ora si tratta di risolvere il paradosso temporale, magari approfittandone per far "resuscitare" Lisa. Basata su un racconto che ha qualche affinità con "Ricomincio da capo", distribuito lo stesso anno, è una spigliata commedia fantascientifica con buone interpretazioni e una discreta capacità nell'alternare i momenti di comicità, suspence e sentimento.
A mio parere,12:01 e Ricomincio da capo sono due varianti sul tema,solo che rivolte ad un pubblico under30 il primo e over30 il secondo,che è poi l'età dei 2 protagonisti.
"Un minuto dopo mezzanotte" e "Ricomincio da capo": è nato prima l'uovo o la gallina? Non lo sapremo forse mai. Il film comunque è vivace, divertente e, come l'altro, riesce a non essere monotono.
Oggi ho visto il recente "Auguri per la tua morte" ed ho riconsiderato i film con il tempo ripetitivo di una giornata. La mia personale classifica vede "Un minuto dopo mezzanotte" decisamente al primo posto: ha una sceneggiatura lineare e coerente, tutta incentrata sui tentativi dell'oscuroi impiegato di far innamorare di sé in ventiquattr'ore l'inarrivabile scienziata. Anche la… leggi tutto
Una commedia stile fantascientifico carina, che fa il verso a '' ricomincio da capo'' ( usciti paradossalmente a pochi mesi l'uno dall'altro ), che presenta una sceneggiatura accattivante ed interessante incentrata sulla eventualita' di accendere un reattore nucleare: peccato che vi sia un finale scontatissimo, che si intravede mano a mano che la giornata ricomincia. Bravo Silverman. leggi tutto
Oggi ho visto il recente "Auguri per la tua morte" ed ho riconsiderato i film con il tempo ripetitivo di una giornata. La mia personale classifica vede "Un minuto dopo mezzanotte" decisamente al primo posto: ha una sceneggiatura lineare e coerente, tutta incentrata sui tentativi dell'oscuroi impiegato di far innamorare di sé in ventiquattr'ore l'inarrivabile scienziata. Anche la…
Il cinema è nato per stupire ma è cresciuto facendo sognare. I fratelli Lumière, che realizzavano di fatto documentari, cedettero la loro invenzione a monsieur Pathé perché convinti…
Una commedia stile fantascientifico carina, che fa il verso a '' ricomincio da capo'' ( usciti paradossalmente a pochi mesi l'uno dall'altro ), che presenta una sceneggiatura accattivante ed interessante incentrata sulla eventualita' di accendere un reattore nucleare: peccato che vi sia un finale scontatissimo, che si intravede mano a mano che la giornata ricomincia. Bravo Silverman.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
A mio parere,12:01 e Ricomincio da capo sono due varianti sul tema,solo che rivolte ad un pubblico under30 il primo e over30 il secondo,che è poi l'età dei 2 protagonisti.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Questo film è nettamente migliore di "Ricomincio da capo".
leggi la recensione completa di Michele Pezza da Itri"Un minuto dopo mezzanotte" e "Ricomincio da capo": è nato prima l'uovo o la gallina? Non lo sapremo forse mai. Il film comunque è vivace, divertente e, come l'altro, riesce a non essere monotono.
commento di movieman