Regia di Ui-seok Jo vedi scheda film
FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE
Tre uomini, una donna, ed il malloppo di migliaia di innocenti truffati.
La società finanziaria Won Network è riuscita a collocare un suo fondo di investimento che, grazie alle capacità dissuasive, al carisma e al sex appeal del suo fondatore e giru, ha accumulato cifre di sottoscrizioni impressionanti tra un pubblico di piccoli risparmiatori confidenti ed ingenui.
Peccato che il leader e la sua altrettanto cinica moglie siano dei perfetti lestofanti che, simulato un incidente mortale, di fatto si rifugiano a Manila con tutto il bottino.
Non paghi del loro raggiro, i due tentano di convincere il sindaco della metropoli a dar loro in appalto un grosso progetto di urbanizzazione di un grande spazio degradato della città.
Alle sue calcagna un poliziotto giovane, serio e solerte, ed un ex scagnozzo e brillante broker del carismatico titolare, che intende vendicarsi per essere stato messo da parte con tanta indifferenza.
Master è un buon thriller finanziario che non rinuncia a stupirci, o ad almeno intrattenerci per quasi due ore e 15 sulle rutilanti azioni di cui i due inseguitori si prendono carico dando la caccia allp scaltro ed insaziabile top manager, corrotto e colluso.
Nel cast di gran rilievo, innanzi tutto la star di punta del cinema coreano, ovvero Lee Byung-hun, ormai di casa pure a Hollywood ed attore di riferimento di Kim Jee-woon: interpreta con gran classe il magnate criminale al centro della clamorosa truffa.
Hang Dong-won è il dinamico inarrestabile poliziotto, mentre Kim Woo-bin è il brillante trader che sceglie di collaborare con le forze dell'ordine per catturare il delinquente e far tornare il maltolto ai risparmiatori circuiti.
Un buon action che non rinuncia dell'ironia, alla denuncia di un mondo della finanza tentacolare e popolato da squali senza ritegno, e che ci offre un finale multisfaccettato con una sorpresa ironica che aiuta a far tornare la distensione ed il buon umore.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta