Trama
L'ex-industriale Norman Osborn, alias il super-criminale Green Goblin, credendosi guarito dalla sua schizofrenia, esce dall'ospedale psichiatrico dov'era ricoverato e torna a casa. Non appena incontra Peter Parker, però, impazzisce nuovamente e si ricorda che il ragazzo è Spider-man. Rimessosi il costume da Goblin, Osborn decide di vendicarsi del suo odiato nemico prendendo in ostaggio la ragazza di Peter Parker, la bionda Gwen Stacy.
Note
Con soli 500 dollari di budget, il regista gira un breve film sul super-eroe Spider-man della Marvel Comics, ispirandosi alle due drammatiche storie a fumetti "La notte in cui Gwen Stacy morì" e "L'ultimo round di Goblin" del 1973. Nonostante i costumi e gli effetti speciali fatti in casa, gli attori poco noti e le location non newyorchesi, il tutto è ben girato, ma anche assai violento e adulto, visto che si punta tutto sulla follia del cattivo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
50 minuti di discesa nella follia pura di Norman Osoborn/Green Goblin, orchestrati con effetti speciali e scene di lotta abbastanza convincenti. Ricorda il (tele)film del 1977, ma decisamente in meglio.
leggi la recensione completa di Marco Poggi