Regia di Chloé Zhao vedi scheda film
Paesaggi sconfinati ma anima in gabbia per un sogno spezzato.
Tratto da una storia vera, siamo nella riserva indiana di Pine Ridge nel Sud Dakota e seguiamo le vicende di Brady Blackburn che in seguito ad un incidente in un rodeo subisce un operazione che lo obbliga ad una placca metallica nel cranio e ad una semi invaliditá.
Entriamo nella sua vita, una madre che non c'è piú, una sorellina autistica, un padre che subisce la vita, un amico rider paralizzato(interpretato dalla persona reale a cui é capitata la digrazia), spaccato di vita duro in un posto che non offre nulla e dove gli sconfinati spazi diventano gabbia per il cuore del nostro protagonista. I rodei erano la sua vita, fuori da quelli il nulla, il desiderio di tornare a cavalcare nonostante il rischio di morire non lo abbandona e dovrá capire per cosa vale la pena vivere.
Ottima la fotografia, narrazione cruda e senza fronzoli, molto emozionanti i momenti dove Brady addestra e cavalca i suoi amati cavalli. A volte il ritmo cala un pò e la visione può risultare pesante se non ben predisposti, a mio parere vale comunque sicuramente la pena guardarlo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta