Regia di Guillermo Del Toro vedi scheda film
Avevo dato tre stelle a questo romantico thriller. Ma qualcosa fin da subito non mi convinceva del tutto, tanto che da Venezia non lo avevo ancora recensito a differenza di capolavoi come Ebbing e Foxtrot. Eppure non capivo perchè. Ottimi gli attori, Shannon adorabile, bravissima la protagonista, storia carina anche se un pò americana.
Avevo dato tre stelle a questo romantico thriller. Ma qualcosa fin da subito non mi convinceva del tutto, tanto che da Venezia non lo avevo ancora recensito a differenza di capolavoi come Ebbing e Foxtrot.
Eppure non capivo perchè. Ottimi gli attori, Shannon adorabile, bravissima e convincente la protagonista, storia carina anche se un pò americana, setting originale, ottima fotografia.Niente di che.
Quando però ho saputo che si tratta di un plagio totale, la stima per il film e per quel ciccionazzo copione di Del toro mi è caduta del tutto. Se penso a quanto poco sia tutelato il copyright e le idee di chi produce mi viene da piangere.
Trovo che chiunque si occupi di creatività, per vari motivi finisca le idee trovandosi a copiare da studenti di regia o da maestri del passato, dovrebbe davvero avere il coraggio di andare a fare il parrucchiere. Anzi no perchè magari li ci vuole molta più creatività e fantasia di chi invece plagia un film, lo scripit , la fotografia e altro.
The Space Between Us" di Marc S.Nollkaemper.... vedetevi il corto e poi sappiete valutare onestamente chi copia cosa.
https://www.youtube.com/watch?v=k9eph-UuMZE
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta