Un misterioso giovane dalla pelle bianchissima e completamente pelato viene ritrovato nella cantina di una casa di campagna. Il ragazzo, subito soprannominato "Powder" (cipria) per il colore della pelle, è nato da un fulmine perché la madre lo partorì sotto la pioggia durante un temporale. Powder ha vissuto per vent'anni coi nonni, isolato e protetto dal mondo esterno. Ora però deve affrontare il rifiuto della comunità che odia la sua diversità. E sì che il ragazzo ha una straordinaria intelligenza, è sensibilissimo e possiede poteri paranormali. Una morale facile facile in un film che però è fatto benino e si lascia guardare fino in fondo.
Un bel film sul razzismo e la diffidenza (quasi odio) per chiunque sia "diverso"... qualsiasi colore abbia. Non è un capolavoro della cinematografia, ma le idee a volte sono meglio dello spettacolo.
lo trovo stupendo , il film non e' girato divinamente e non ha particolari attenzioni ma trasmette parecchio . Una gran bella sceneggiatura che consiglio a tutti vivamente di guardare .
Una fragile figura emerge dal buio di uno scantinato in cui i nonni, preoccupati che il nipote potesse venir ferito dal mondo(ma forse anche il contrario) lo hanno rinchiuso, come nelle migliori tradizioni delle fiabe. Jeremy, soprannominato Powder, è la quintessenza del diverso: albino,gentile, geniale, dotato di poteri che sfidano la scienza(ma che ad alcune teorie di questa si allacciano); e… leggi tutto
Ci sono buoni spunti, attori discreti, un incipit interessante, ma la sensazione complessiva è di forte superficialità, mancanza di originalità e incapacità di sondare a fondo le tematiche trattate. L'alienazione del protagonista, la allofobia di chi lo circonda, il tema dell'aldilà... tutto resta accennato, mai eviscerato, come una patina dorata da non… leggi tutto
Il suo maggior difetto è quello di non voler approfondire le pur ovvie tematiche di fondo, mentre il pregio maggiore quello di evitare ogni puerile e manifesta "rivincita" del diverso (rivalse tanto amate e mandatorie per ogni teen movie che NON si rispetti) privilegiandone invece l'aspetto umano ed intelligente. Peccato che la storia si evolva attraverso passaggi a volte privi di senso. Uso… leggi tutto
Ci sono buoni spunti, attori discreti, un incipit interessante, ma la sensazione complessiva è di forte superficialità, mancanza di originalità e incapacità di sondare a fondo le tematiche trattate. L'alienazione del protagonista, la allofobia di chi lo circonda, il tema dell'aldilà... tutto resta accennato, mai eviscerato, come una patina dorata da non…
due cose, buono e sensibile powder è un film da benvolere e apprezzare, perchè, evidenzia le sensibilità, anche per gli animali, potrete osservare tra le tante cose le riprese quando mostra a un maleintenzionato specie di proiezioni che dimostrano la sofferenza e il dolore di un cervo e che ricorda quasi le parole di john cofe, quando nel film il miglio verde dice, capo,…
Una fragile figura emerge dal buio di uno scantinato in cui i nonni, preoccupati che il nipote potesse venir ferito dal mondo(ma forse anche il contrario) lo hanno rinchiuso, come nelle migliori tradizioni delle fiabe. Jeremy, soprannominato Powder, è la quintessenza del diverso: albino,gentile, geniale, dotato di poteri che sfidano la scienza(ma che ad alcune teorie di questa si allacciano); e…
Lo sanno tutti ke il 60% della riuscita di una scena in un film è da attribuire alla musika.quante volte ci siamo rizzati sulla poltrone a quei repentini squlli di tromba o a quegli arki striduli,o quante volte ankore…
Il suo maggior difetto è quello di non voler approfondire le pur ovvie tematiche di fondo, mentre il pregio maggiore quello di evitare ogni puerile e manifesta "rivincita" del diverso (rivalse tanto amate e mandatorie per ogni teen movie che NON si rispetti) privilegiandone invece l'aspetto umano ed intelligente. Peccato che la storia si evolva attraverso passaggi a volte privi di senso. Uso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un mix tra un film di supereroi, una commedia, un fantasy e un dramma che non riesce a centrare l'obiettivo in nessuno dei 4 generi.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloprima si deve guardare per lasciare una impresione
commento di ffaanneellBen girato e sceneggiato, coinvolge lo spettatore sin dall'inizio. Peccato per l'eccessivo uso del sonoro.
commento di gruvierazUn bel film sul razzismo e la diffidenza (quasi odio) per chiunque sia "diverso"... qualsiasi colore abbia. Non è un capolavoro della cinematografia, ma le idee a volte sono meglio dello spettacolo.
commento di Aiace68Filmetto insulso quanto improbabile, privo di spessore…di polvere come il protagonista.
commento di Tex Murphylo trovo stupendo , il film non e' girato divinamente e non ha particolari attenzioni ma trasmette parecchio . Una gran bella sceneggiatura che consiglio a tutti vivamente di guardare .
commento di marcoANDbetta