Regia di Thanh Van Ngo vedi scheda film
FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE
TAM è un'orfana che vive come una serva subendo le angherie della matrigna perfida e della invidiosa figlia di lei, che si sono appropriate indebitamente del patrimonio del defunto a spese della legittima erede.
Il giorno in cui il principe decide che è ora di maritarsi ed indice a tale fine un sontuoso ballo, le due malefiche fanno in modo che Cener...ops Tam non riesca a partecipare all'evento, nemmeno con l'aiuto di un benevolo mago canuto.
Sarà la scarpetta perduta nello stagno e ritrovata dal bel principe a scagionarla e a farla entrare di diritto a corte.
"Cinderella meet wuxiapian" recita la presentazione del film... che poi liquida la riproposizione della favola in una ventina di minuti, volgendo maldestramente, nei suoi oltre 3/4 di durata residua, nel fantasy più ostinato (e devastante), micidiale almeno come Mortal Kombat.
Non che la favola in opzione vietnamita ci esaltasse molto di più, ma nella prima mezz'ora di film si propende e convince a mostrare indulgenza in virtù di un certo impegno di mezzi e capitali non proprio indifferente, specialmente per un paese come il Vietnam; che in questo caso almeno dimostra di pensare in grande o quantomeno al mercato a livello quasi globale.
Detto questo il film rimane puerile e scoraggiante, recitato in modo imbarazzante da attori che si prodigano in espressioni che che suscitano sorrisi spesso maliziosi anche e soprattutto laddove non dovrebbero.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta