Espandi menu
cerca
Teiichi - Battle of Supreme High

Regia di Akira Nagai vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 318
  • Post 220
  • Recensioni 6730
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Teiichi - Battle of Supreme High

di alan smithee
5 stelle

locandina

Teiichi - Battle of Supreme High (2017): locandina

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE 

L'importante nella vita è avere progetti ambiziosi, e la volontà di fare in modo che da ipotesi si trasformino in realtà.

Teiichi inizia a frequentare un prestigioso liceo, in linea col rango privilegiato della sua famiglia di finanzieri.

Per prepararsi a coronare il suo sogno adulto "definitivo" di venire eletto un giorno Primo Ministro, il ragazzo intuisce che deve muoversi per conquistare già nell'istituto l'ambito ruolo di Rappresentante di classe.

Per fare questo lo scaltro giovane non esiterà a divenire amico intimo dei suoi compagni più influenti, passando da una corrente all'altra guidato unicamente da motivi opportunistica, ben celati dietro un inganno studiato con la più precisa programmazione.

Inevitabilmente da un manga scatenato e sarcastico, ecco un film che associa a queste caratteristiche anche una buona dose di malizia, espressa in sottintesi palesi relativi a costumi sessuali e tendenze a vendersi a qualsiasi posto pur di raggiungere l'obiettivo prestabilito.

Un film dinamico, caotico ed talvolta eccessivamente episodico che diverte, almeno in parte, osando addentrarsi nelle perversioni machiavelliche di una rincorsa al potere che non esclude a priori nessun mezzo e nessun compromesso.

Insistendo sul calcolo politico che rende strateghi in erba questi indiavolati teenagers tutti pulsioni sessuali rivolte in tutte le direzioni, miste a tentazioni di scalare le vie del potere.

 

Un contesto in cui la donna si concede solo qualche siparietto orgoglioso in cui rinuncia ad ogni velleità di carriera, sfoderando tuttavia una forza ed una determinazione anche fisiche, del tutto imprevedibili.

Ma pure una pellicola che, nonostante ironia e dinamismo, stanca sino un po' col suo ripetersi all'infinito a propositi di intenti di scalate ostili ed osteggiate da una agguerrita concorrenza che non è per nulla disposta a cedere.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati