Regia di Ryuichi Hiroki vedi scheda film
FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE
Due sedicenni amiche di scuola e di buon ceto sociale, si imbucano ad una festa dedicata a ventenni single.
Delle due, Kako cattura l'attenzione di un bulletto capobranco che ne rimane attratto e la avvicina scortandola per tutta la festa.
Perso il bus che la riporta a casa, ma scortata dal ragazzo, Kaki finisce pure per essere soccorsa quando viene importunata lungo la via da una gang fi bulli. In occasione di quel drammatico evento scoprirà che il suo spasimante è un poliziotto ventiseienne, motivato e tosto a seguito della morte violenta ed in servizio del padre, pure lui valido uomo di legge.
Venuto a sapere dell'inganno all'età delle ragazze, l'uomo prima si infuria e taglia corto, poi ci ripensa e dopo soli pochi giorni si prodiga a chiedere la mano della ragazza agli sconcertati genitori.
La vita coniugale in segreto serbera' sorprese dolci-amare.
Il film destinato ad un pubblico di ragazzine (pare sia tratto da un manga per femminucce) è abominevole, completamente privo di un tocco salvifico di ironia, inaffrontabile, melenso e scontato da suscitare come minimo irritazione per la pochezza con cui vengono affrontate problematiche legale alla crescita e alla maturazione, non solo sessuale, ma anche a livello di responsabilizzazione nei confronti dei problemi inerenti la famiglia.
Meglio allora, ed è tutto dire, il film degli anni '80 su Kiss me Licia con la D'arma ed io suo biondo amico con chiazza rossa.
Decisamente inaffrontabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta